Aspettando la Michelin 2025: chi sono gli chef tristellati d’Italia, da Bottura a Cannavacciuolo Cook
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mauro Uliassi ha tre stelle dal 2018. Un riconoscimento arrivato dopo dieci anni da bistellato - nel 2008 la seconda stella – per i fratelli Mauro e Catia che hanno aperto il ristorante nel 1990 «con leggerezza e grande entusiasmo» e che già nel 1994 avevano inaspettatamente conquistato la prima stella. La loro era inizialmente una proposta del territorio semplice ed essenziale, ma attraversata dalla voglia di crescere e confrontarsi con le materie prime in modo innovativo. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
In attesa di svelare le stelle del 2025, la Guida Michelin pubblica i nuovi Bib Gourmand italiani, i locali segnalati per il rapporto qualità/prezzo. (Dissapore)
Questo speciale premio è volto a celebrare i ristoranti che eccellono nel rapporto qualità-prezzo, ovvero si premiano indirizzi con proposte culinarie accessibili ma che non rinunciano alla qualità. Il riconoscimento Bib Gourmand è dalla fine degli anni Novanta parte integrante della famosa Guida Michelin (inItalia)
Questo simbolo, rappresentato dall'iconica immagine dell'Omino Michelin che li lecca i baffi, indica ristoranti capaci di offrire un'esperienza gastronomica di alta qualità a un prezzo accessibile. (Italia a Tavola)
Sono 16 per un totale di 250 e quattro quelli piemontesi. Michelin svela i nomi dei ristoranti Bib Gourmand che hanno ottenuto il riconoscimento nella Guida Michelin Italia 2025. (Corriere della Sera)
Manca poco allo showdown del 5 novembre e come sempre corrono gli spifferi del gossip su sommersi e salvati della Rossa. Il riserbo dei diretti interessati resta ermetico, a riprova dell’autorevolezza di cui gode la più antica delle guide, capace di cucire le bocche anche mentre scoppiano le emozioni. (Reporter Gourmet)
In anteprima sul lancio della 70ª edizione della Guida Michelin Italia, che si terrà a Modena il prossimo 5 novembre, Michelin ha svelato i nomi dei 16 nuovi ristoranti Bib Gourmand per un totale di 250 ristoranti. (corriereadriatico.it)