Nuove stelle Michelin 2025: i ristoranti da tenere d'occhio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Martedì 5 novembre, al Teatro Pavarotti di Modena, sarà presentata la Guida Michelin 2025. E' l'edizione numero 70 della rossa, nel corso dei decenni diventata un'autentica bibbia della gastronomia. Come ogni anno, nei giorni che precedono la presentazione impazza il toto-stelle: chi la conquista e chi la perde? Chi salirà a due e - perchè no - a tre stelle, il massimo riconoscimeto assegnato dalla 'rossa'? In attesa della ceriomonia di martedì alle 11.45 che ci darà inesorabilmente torto o ragione, proviamo a indovinare qualche possibile new entry, nuotando nel mare mangum della ristorazione gourmet italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
Un riconoscimento arrivato dopo dieci anni da bistellato - nel 2008 la seconda stella – per i fratelli Mauro e Catia che hanno aperto il ristorante nel 1990 «con leggerezza e grande entusiasmo» e che già nel 1994 avevano inaspettatamente conquistato la prima stella. (Corriere della Sera)
L’Osteria dell’Accademia di Montegridolfo è uno dei 16 nuovi Bib Gourmand della Guida Michelin Italia per il 2025 C’è anche l’Osteria dell’Accademia di Montegridolfo di Rimini tra i 16 nuovi Bib Gourmand della Guida Michelin per il 2025. (AltaRimini)
Tra le uscite più recenti, basti ricordare il volume ‘Ristoranti d’Italia 2025’ del noto magazine Gambero Rosso, che ha premiato, tra l’altro, l’osteria Sangiovesa di Santarcangelo con il riconoscimento dei ‘Tre gamberi’, simbolo dell’eccellenza nel comparto osterie e trattorie. (il Resto del Carlino)
L’attesa è finita: Michelin ha diramato la lista dei nuovi ristoranti Bib Gourmand per la Guida Michelin Italia 2025. La presentazione ufficiale avverrà il prossimo 5 novembre al Teatro Pavarotti-Freni di Modena, durante la cerimonia della 70ª edizione della guida. (Sky Tg24 )
Tra pronostici e scommesse su chi saranno i nuovi stellati, cresce l'attesa per la presentazione della Guida Michelin 2025. E' qui, al teatro comunale Pavarotti che, martedì 5 novembre dalle 11.45, si svolgerà la cerimonia giunta alla 70esima edizione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
È il caso di Fares Issa, chef del ristorante Ronchi Rò di Dolegna del Collio: solo pochi giorni fa, grazie alla telefonata di un'amica che si complimentava con lui per il titolo acquisito, ha saputo di aver conquistato il Bib Gourmand, riconoscimento assegnato dalla Guida Michelin ai locali che propongono una piacevole esperienza gastronomica con un ottimo rapporto qualità-prezzo. (Il Goriziano)