90 anni fa nasceva Elvis Presley. I movimenti del bacino, la Cadillac rosa comprata alla madre, l’amore per Priscilla e l’omaggio dei Maneskin: ecco perché il re del rock è stato rivoluzionario

90 anni fa nasceva Elvis Presley. I movimenti del bacino, la Cadillac rosa comprata alla madre, l’amore per Priscilla e l’omaggio dei Maneskin: ecco perché il re del rock è stato rivoluzionario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Elvis Presley l’8 gennaio avrebbe compiuto novant’anni. È incredibile: pensavo che fosse nato più di cento anni fa, d’altra parte quando si muore così giovani, a 42 anni, e addirittura nel 1977, 48 anni fa, un’eternità, tutto è così lontano. Eppure nella vita di tutti noi Elvis vive: nella musica, nei Måneskin, addirittura, nella moda, nei blue jeans, nelle T-shirt, nei giubbotti. (MOW)

La notizia riportata su altre testate

La sua residenza a Graceland, dichiarata monumento nazionale, è il secondo luogo più visitato degli Stati Uniti e c’è persino chi crede che sia ancora vivo e sia semplicemente fuggito da una pericolosa vita di eccessi. (La Nuova Sardegna)

Aveva solo 42 anni. La vita del Re del Rock, però, si è tragicamente interrotta il 16 agosto 1977, nel bagno di Graceland, la sua dimora a Memphis, per via di un arresto cardiaco dovuto a un lungo abuso di farmaci. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Mercoledì 8 gennaio Elvis Aaron Presley avrebbe compiuto 90 anni: oggi i bookmakers inglesi quotano a cinquemila la sua ricomparsa con prove inconfutabili. Nel 2016 la quota era a duemila, come... (Virgilio)

Elvis, per chi l’ha visto e per chi non c’era

Omaggio a Elvis Presley che l’8 gennaio avrebbe compiuto 90 anni. Si vedranno King Creole di Michael Curtiz, Flaming Star di Don Siegel e Elvis di Baz Luhrman del 2022. (il Resto del Carlino)

A novant’anni dalla sua nascita, Elvis Presley resta il re indiscusso del rock’n’roll. Ecco cinque brani iconici che raccontano il mito di Elvis tra curiosità e record indimenticabili (Uozzart)

«Era l’unico artista di sesso maschile che in vita mia mi abbia causato una reazione di tipo sessuale: non si trattava di vera eccitazione, piuttosto di un’erezione del cuore, quando lo guardavo impazzivo di desiderio e invidia e venerazione e autoproiezione. (RSI)