Buon compleanno, Elvis. Il Re del rock (che per alcuni fan è ancora vivo) compie 90 anni (video)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se un infarto non lo avesse bruscamente portato via a soli 42 anni il 16 agosto 1977, l'8 gennaio Elvis Presley avrebbe compiuto 90 anni e chissà che celebrazioni sarebbero state organizzate visto che il suo mito resiste intatto, persino mezzo secolo dopo la sua morte. La sua residenza (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altri media
Il Re del Rock’n’roll oggi avrebbe compiuto 90 anni: è stato un simbolo di libertà espressiva, di rottura con le convenzioni, un gigante di un’epoca in cui la musica divenne veicolo di cambiamento sociale e culturale. (rsi.ch)
Oggi, mercoledì 8 gennaio 2025, Elvis Presley avrebbe compiuto 90 anni. Aveva solo 42 anni. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
È bello ricordarlo in un’epoca piena di falsi Elvis, di inconsapevoli scimmiottatori, di provocatori a buon mercato, innocui come acqua sorgiva. (la Repubblica)
Eppure nella vita di tutti noi Elvis vive: nella musica, nei Måneskin, addirittura, nella moda, nei blue jeans, nelle T-shirt, nei giubbotti. È incredibile: pensavo che fosse nato più di cento anni fa, d’altra parte quando si muore così giovani, a 42 anni, e addirittura nel 1977, 48 anni fa, un’eternità, tutto è così lontano. (MOW)
KURT RUSSELL. Chiudiamo questa carrellata di attori che sono stati Elvis con Kurt Russell. fan del cantante, dopo aver avuto da bambino un piccolo ruolo in una sua pellicola, nel 1979 ha vestito i panni dell’artista nel film per la tv Elvis, il re del rock (Sky Tg24 )
Era stato proprio lui a far esplodere la miccia che avrebbe sconvolto gli equilibri della musica, negli Stati Uniti e nel mondo. Vent’anni dopo quel ragazzo introverso che sui banchi di scuola non aveva rivelato doti particolari e si stava avviando verso un futuro come quello di tanti altri coetanei era già una stella del rock and roll. (rsi.ch)