Elvis Presley: l’immortale re del rock avrebbe 90 anni

Elvis Presley: l’immortale re del rock avrebbe 90 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Prima di Elvis tutto era in bianco e nero. Poi è arrivato Elvis. Zoom. Glorioso Technicolor», ha dichiarato Little Richard. «Sentirlo per la prima volta era come evadere di prigione», ha sottolineato Bob Dylan. In effetti molti critici musicali hanno evidenziato come Elvis Presley, che oggi avrebbe compiuto 90 anni, abbia portato la fisicità nel rock, mentre Bob Dylan, in seguito, abbia aggiunto la parola, diventando il padrino di tutti i cantautori. (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

Omaggio a Elvis Presley che l’8 gennaio avrebbe compiuto 90 anni. Si vedranno King Creole di Michael Curtiz, Flaming Star di Don Siegel e Elvis di Baz Luhrman del 2022. (il Resto del Carlino)

Mercoledì 8 gennaio Elvis Aaron Presley avrebbe compiuto 90 anni: oggi i bookmakers inglesi quotano a cinquemila la sua ricomparsa con prove inconfutabili. Nel 2016 la quota era a duemila, come... (Virgilio)

Elvis Presley avrebbe 90 anni, auguri al re del Rock’n’ roll Ripercorriamo la vita e la carriera di uno degli artisti più importanti e famosi di sempre. (MAM-e)

Elvis Presley, 90 anni del mito americano che guarda sornione questo mondo impazzito

«Era l’unico artista di sesso maschile che in vita mia mi abbia causato una reazione di tipo sessuale: non si trattava di vera eccitazione, piuttosto di un’erezione del cuore, quando lo guardavo impazzivo di desiderio e invidia e venerazione e autoproiezione. (RSI)

Elvis Presley l’8 gennaio avrebbe compiuto novant’anni. Eppure nella vita di tutti noi Elvis vive: nella musica, nei Måneskin, addirittura, nella moda, nei blue jeans, nelle T-shirt, nei giubbotti. (MOW)

Elvis fu un sogno ben riuscito degli adolescenti americani di metà anni Cinquanta in cerca di un eroe capace di incarnare quello che ancora non sapevano di sapere: una confusa ma luminosa voglia di rompere tutto, di scardinare l’esistente con una grimaldello di musica ribelle. (la Repubblica)