Elvis Presley, il mito senza tempo avrebbe compiuto 90 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se un infarto non lo avesse bruscamente portato via a soli 42 anni il 16 agosto 1977, l’8 gennaio Elvis Presley avrebbe compiuto 90 anni e chissà che celebrazioni sarebbero state organizzate visto che il suo mito resiste intatto, persino mezzo secolo dopo la sua morte. La sua residenza a Graceland, dichiarata monumento nazionale, è il secondo luogo più visitato degli Stati Uniti e c’è persino chi crede che sia ancora vivo e sia semplicemente fuggito da una pericolosa vita di eccessi. (La Nuova Sardegna)
La notizia riportata su altre testate
Con la sua straordinaria e carismatica presenza scenica e grazie ad una voce potente, inconfondibile e versatile, Elvis Presley ha conquistato il cuore soprattutto dei giovani americani che per la prima volta nella storia si identificano in una musica e in canzoni che sono tutte per loro. (rsi.ch)
Poi è arrivato Elvis. «Prima di Elvis tutto era in bianco e nero. (Panorama)
A novant’anni dalla sua nascita, Elvis Presley (Tupelo, 8 gennaio 1935 – Memphis, 16 agosto 1977) resta il re indiscusso del rock’n’roll. Con una carriera costellata di successi, le sue canzoni hanno definito un’epoca e ispirato generazioni. (Uozzart)
, Elvis Presley avrebbe 90 anni. Il re del Rock nacque infatti l’8 gennaio 1935 a East Tupelo e dopo una carriera tanto breve quanto straordinaria, condita da numerosi successi che hanno scritto la storia della musica americana e mondiali, morì a Memphis il 16 agosto 1977 (MAM-e)
Vent’anni dopo quel ragazzo introverso che sui banchi di scuola non aveva rivelato doti particolari e si stava avviando verso un futuro come quello di tanti altri coetanei era già una stella del rock and roll. (rsi.ch)
La sua residenza (Secolo d'Italia)