Presidenziali scontate in Tunisia, unica incognita l'affluenza

Presidenziali scontate in Tunisia, unica incognita l'affluenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio ESTERI

" TUNISI, 05 OTT " Mentre sembra scontato il successo alle presidenziali di domani del presidente uscente Kais Saied, in Tunisia ci si interroga in questa giornata di silenzio elettorale sul... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

All’aeroporto Cartagine, atterra un Tupolev e scende sua eccellenza Aleksandr Kurdyumov. Lo caricano su un’auto nera che l’aspetta sulla pista e lo portano subito dal presidente della commissione elettorale di Tunisi: «Dobriden, vi porto i saluti del mio presidente. (Corriere della Sera)

PUBBLICITÀ Con i principali oppositori politici incarcerati o esclusi dalle urne, il presidente della Tunisia in carica, Kais Saied, verrà probabilmente confermato al vertice del suo Paese (Euronews Italiano)

Giornata di votazioni in Tunisia. Hanno diritto di recarsi alle urne 7.074.566 elettori e i 642.810 registrati all’estero, di cui il 59,6% sono uomini (383.669) e il 40,4% donne (259.741). I seggi elettorali allestiti nelle scuole della Repubblica sono 9.650 e 409 all’estero. (Radio RTM Modica)

Tunisia, il presidente Kais Saied arriva al seggio

E la Tunisia mise fine alla dittatura e dette il via alle “primavere arabe”. Ho deciso di studiare Legge: vorrei fare l’avvocato, anche se per il momento sono disocc… (la Repubblica)

Ieri, nel giorno del silenzio elettorale, è filtrata la volontà delle opposizioni di boicottare il voto, oppure di prediligere un voto di contrapposizione per … (Il Fatto Quotidiano)

Urne aperte dalle 8 alle 18 in Tunisia per le elezioni presidenziali. Quasi 10 milioni i cittadini chiamati al voto. Secondo gli analisti il presidente tunisino Kais Saied ha davanti a sé pochi ostacoli per ottenere la rielezione. (Il Sole 24 ORE)