Tunisia al voto. Ghazi Ben Ahmed: "L'Ue non segua la linea Meloni, Kais Saied vincerà elezioni farsa"

Tunisia al voto. Ghazi Ben Ahmed: L'Ue non segua la linea Meloni, Kais Saied vincerà elezioni farsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'HuffPost ESTERI

“Di fronte alla deriva autoritaria di Kais Saied in Tunisia e alla parodia delle elezioni presidenziali, è imperativo che l'Unione Europea riveda la sua posizione nei confronti di questo Paese. Ed è cruciale che Giorgia Meloni smetta di agire in solitaria nella gestione della crisi tunisina. Il suo sostegno a Kais Saied è non solo riprovevole, ma mina anche l'un… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

LEGGI Elezioni in Tunisia, in piazza gli anti-Saied Domenica nel paese si vota per le presidenziali: ma alla maggior parte dei candidati, co diversi pretesti, è stato impedito di presentarsi. (la Repubblica)

Si registra intanto una discreta affluenza ai seggi nella capitale, mentre le operazioni di voto proseguono regolarmente. Il presidente uscente tunisino Kais Saied, candidato ad una riconferma che sembra scontata, ha votato questa mattina insieme alla moglie, al seggio della scuola elementare Ennasr 1 ad Ariana. (Il Piccolo)

All’aeroporto Cartagine, atterra un Tupolev e scende sua eccellenza Aleksandr Kurdyumov. Lo storico deputato della Duma, l’uomo che da anni organizza le elezioni farsa in Russia. (Corriere della Sera)

Tunisia al voto. Escluso il candidato islamista Zammel

Nel Paese oggi si vota fino alle 18 per le presidenziali (LAPRESSE)

Con i principali oppositori politici incarcerati o esclusi dalle urne, il presidente della Tunisia in carica, Kais Saied, verrà probabilmente confermato al vertice del suo Paese Milioni di tunisini sono chiamati alle urne domenica 6 ottobre, per un'elezione che vede favorito il presidente in carica Kais Saied. (Euronews Italiano)

Giornata di votazioni in Tunisia. Hanno diritto di recarsi alle urne 7.074.566 elettori e i 642.810 registrati all’estero, di cui il 59,6% sono uomini (383.669) e il 40,4% donne (259.741). I seggi elettorali allestiti nelle scuole della Repubblica sono 9.650 e 409 all’estero. (Radio RTM Modica)