Meteo. Prossima settimana con nuove perturbazioni in transito sull'Italia. Ecco dove colpiranno

Meteo. Prossima settimana con nuove perturbazioni in transito sull'Italia. Ecco dove colpiranno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

Il rinforzo dell'anticiclone atteso nella giornata di domenica sarà timido e poco affidabile, poiché dall'Atlantico giungerà una sequenza di perturbazioni dirette verso l'Europa centrale, che coinvolgeranno anche diverse regioni d'Italia La prima della serie si affaccerà allo Stivale già nella giornata di lunedì, ma si tratterà di un fronte dagli effetti ancora piuttosto deboli e limitati a parte delle regioni settentrionali (3bmeteo)

Su altre fonti

In particolare oggi (venerdì 4) sono attese piogge, a tratti pure intense, soprattutto al Nordest e regioni centrali, mentre sabato 5 il maltempo residuo si concentrerà più che altro al Sud e medio versante adriatico. (METEO.IT)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nel mirino del maltempo troviamo principalmente il Veneto e le regioni centrali, dove gli accumuli di pioggia degli ultimi tre giorni hanno superato localmente i 100 mm. L’ennesimo ciclone di questa prima parte d’autunno meteorologico sta colpendo l’Italia in queste ore, portando con sé numerose piogge e locali forti temporali. (Tempo Italia)

Prossima settimana: Italia divisa in due, dall’Autunno del Nord all’Estate del Sud

Una depressione in formazione sull’Italia accentuerà la fase di maltempo già in corso da ieri in alcune regioni del centronord. Oggi in arrivo piogge abbondanti in quasi tutte le regioni e neve sui rilievi. (Ilmeteo.net)

L'autunno porta con sé il maltempo. E le piogge sono destinate a proseguire anche nelle prossime giornate a causa del transito da nord-ovest di una perturbazione con aria fresca. (ilgazzettino.it)

La prossima settimana, l’Italia si troverà a vivere una situazione meteorologica piuttosto estrema dal punto di vista climatico, con forti contrasti termici tra Nord e Sud. (Meteo Italia)