Meteo: nubi basse, nebbie e pioggia, poi irruzione artica?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la breve e intensa ondata di freddo delle ultime ore, una debole area di alta pressione sta facendo capolino sull’Italia. Tuttavia, questa stabilità atmosferica avrà vita breve. Già nei prossimi giorni si assisterà al ritorno di nubi e piogge sparse, segno di un anticiclone incapace di resistere alle perturbazioni in arrivo. Le correnti provenienti da sud-ovest e ovest porteranno un aumento della nuvolosità, soprattutto al Nord e lungo il versante del Medio-Alto Tirreno. (Meteo Italia)
La notizia riportata su altre testate
Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Catanzaro indicano condizioni prevalentemente stabili e piuttosto miti. Analizzando nel dettaglio le previsioni per ogni giornata, possiamo osservare che lunedì 25 novembre si prevede una giornata caratterizzata da cieli sereni, con temperature che oscillano tra i 4.4°C e i 16.1°C. (Meteo Italia)
Lunedì 25 Novembre 2024 Previsioni Meteo Genova (Meteo Italia)
Le proiezioni meteorologiche delineate dall’Aeronautica Militare per le settimane che precedono il Natale indicano un mese di dicembre caratterizzato da forti anomalie climatiche, con temperature superiori alla media e precipitazioni scarse. (Meteo Giornale)
L’inverno meteorologico si avvicina e, come da prassi, avrà inizio il 1° dicembre in Italia. Non va confuso con il solstizio d’inverno, che arriverà il 21 dicembre, segnando ufficialmente l’inizio dell’inverno dal punto di vista astronomico. (Tempo Italia)
L’evoluzione del Vortice Polare nelle prossime settimane sarà fondamentale per definire il carattere dell’Inverno nell’emisfero settentrionale e in Italia. Attualmente, l’Oscillazione Artica (AO) si trova in condizioni neutre, ma le previsioni a medio termine indicano un possibile passaggio verso valori negativi, segno di un progressivo indebolimento del Vortice Polare. (Meteo Giornale)
Le correnti umide, provenienti da sud-ovest e ovest, interesseranno principalmente il Nord Italia e il Medio-Alto Tirreno, dove favoriranno lo sviluppo di numerose nubi medio-basse. (Meteo Italia)