Il 20 ottobre 'Giornata mondiale dell’osteoporosi'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Adnkronos Font +: Stampa In occasione della Giornata mondiale dell’osteoporosi, che si celebra il 20 ottobre sul tema ‘Dite no alle ossa fragili', Feidos, Federazione italiana osteoporosi e malattie dello scheletro, rinnova il suo impegno per la salute delle ossa con nuove iniziative a supporto dei pazienti. L’osteoporosi ricorda una nota è una patologia che colpisce almeno 5 milioni di persone in Italia e 200 milioni nel mondo, e la cui incidenza è destinata a crescere nel prossimo futuro. (OKMugello - News dal Mugello)
Se ne è parlato anche su altre testate
Al tavolo di confronto, guidato dal presidente Federico Pompei, erano presenti la presidente della Federazione nazionale degli Ordini Tsrm e Pstrp Teresa Calandra, i senatori Franco Zaffini e Valter Verini ed i parlamentari Virginio Caparvi, Raffaele Nevi, Anna Ascani e Emma Pavanelli. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Menopausa Menopausa (Farmacista33)
Giornata mondiale osteoporosi ad Avellino: ecco come prenotarsi L’iniziativa del Moscati è in programma il prossimo 21 ottobe. Ecco tutte le informazioni utili (Ottopagine)
La presente Cookie Policy è relativa al sito www.aslroma1.it gestito e operato dalla ASL Roma 1, con sede in Borgo Santo Spirito 3 - 00193 Roma. (Asl Roma 1)
Da pandemia invisibile e silenziosa, sottostimata e sottotrattata, l’osteoporosi inizia a uscire dall’ombra e diventa protagonista di due nuove iniziative mirate a prevenirla ed affrontarla: l’Intergruppo Parlamentare sulle Fratture da Fragilità e il Registro delle Fratture da Fragilità. (la Repubblica)
Quindi dobbiamo preservarle in salute e prevenire o curare la malattia a cui più facilmente vanno in corso: l’osteoporosi. Come tutti gli altri organi le nostre ossa sono in continua evoluzione. (AbitareaRoma)