Miliardi spaziali

Miliardi spaziali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Gli oligarchi russi erano solo le prove generali (2016): la nuova storia (2024) sono gli oligarchi americani. Guidati dalla coppia Elon Musk e Peter Thiel, con Jeff Bezos come arrancante (per ora) comprimario, e tutta una generazione di adepti delle criptovalute e della «fratellanza tech», con visioni distopiche della democrazia, che con Donald Trump alla Casa Bianca detteranno ora ancor più le regole. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

In molti si chiedevano durante la campagna elettorale, come potessero coesistere nella stessa abitazione due figure come Donald Trump ed Elon Musk. Non solo perché il presidente eletto e il principale sostenitore, finanziatore, mattatore della sua campagna elettorale, ed ora collaboratore nella squadra dell’esecutivo a venire, sono due figure ingombranti con una patologica voglia di apparire. (La Stampa)

Illumina Lululemon Athletica (Teleborsa)

Benevento, 16-11-2024 15:02 ____ Con l'elezione di Trump, Elon Musk, protagonista assoluto della vincente campagna elettorale, ha guadagnato 26,5 miliardi di dollari, in poche ore Nota di riflessione di Piero Mancini che ha per titolo: "Oligarchia tecnocratica in Usa. (Gazzetta di Benevento)

Trump farà una legge su misura per le auto a guida autonoma

Se le azioni di Tesla volano, Trump restituisce il favore aprendo a un piano federale per le auto con la guida autonoma. Che a molti fanno paura, perché un’auto senza pilota l’abbiamo vista solo in Supercar, ma bisogna avere più di quarantacinque anni o essere dei nerd. (il Giornale)

È un fatto che nell’ultimo mese il rally delle azioni Tesla abbia toccato il +56%, con un +28% dal giorno delle elezioni americane. E oggi la corsa è andata avanti con il titolo che è arrivato a quota +8% per poi decelerare (ore 18.30 italiane) a 343 dollari, +7,2%. (Il Sole 24 ORE)

La priorità di Musk è aumentare il limite attuale di 2.500 veicoli autonomi all'anno consentiti su strada dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA). (Tom's Hardware Italia)