Silicon Box, Urso: "ok Commissione a sostegno pubblico da 1,3 miliardi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Borsa Italiana ECONOMIA

"La decisione della Commissione Europea rafforza il nostro ruolo nel settore dei semiconduttori, delle alte tecnologie e per l'autonomia strategica dell'UE. L'Italia è finalmente al centro della sfida tecnologica europea". È quanto ha affermato il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso in merito al via libera della Commissione Europea al sostegno italiano da 1,3 miliardi di euro, in base alle norme sugli aiuti di Stato, per sostenere la realizzazione della prima fabbrica europea di advanced packaging e chiplet integration di Silicon Box che sorgerà a Novara, per un investimento complessivo di 3,2 miliardi di euro. (Borsa Italiana)

Su altri giornali

Questa, con sede a Singapore, mira alla realizzazione di un impianto avanzato di collaudo e imballaggio di semiconduttori in Piemonte, a Novara per l'esattezza. L’obiettivo dichiarato dell’investimento dell’Unione europea è migliorare l'approvvigionamento, la resilienza e l’autonomia tecnologica del Vecchio Continente. (QuiFinanza)

Un’ottima posizione … Sono statistiche che fotografano un’istantanea del mondo del lavoro nel Novarese, calcolate dal Lab24 del Sole 24 Ore per comprendere la qualità della vita nei territori di ogni capoluogo. (La Stampa)

La nuova struttura fornirà soluzioni di packaging avanzate. La Commissione europea ha approvato, in base alle norme Ue sugli aiuti di Stato, una misura italiana da 1,3 miliardi di euro per Silicon Box per la costruzione di un impianto di collaudo e imballaggio avanzato di semiconduttori a Novara (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A Novara la Silicon Valley italiana, via libera Ue a 1,3 miliardi di euro per costruire una fabbrica di chip

A Novara la prima fabbrica europea di advanced packaging e chiplet integration Il ministro Urso: "Rafforziamo il nostro ruolo nel settore dei semiconduttori, delle alte tecnologie e per l’autonomia strategica. (CorCom)

Il decreto Omnibus ha ridotto lo stanziamento per la filiera della microelettronica da 630 a 520 milioni fino al 2027. Dal fondo da 4,1 miliardi istituito dal governo Draghi, 55 milioni andranno per la partecipazione di imprese italiane al partenariato europeo “Chips joint undertaking”. (Sky Tg24 )

La Commissione Europea ha approvato, ai sensi delle norme in materia di aiuti di Stato, la misura italiana da 1,3 miliardi di euro a favore di Silicon Box per la costruzione a Novara di un impianto avanzato di confezionamento e di collaudo di semiconduttori (Milano Finanza)