E' morto Franco Piperno, aveva 82 anni: fondò Potere Operaio con Toni Negri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' morto all'età di 82 anni Franco Piperno, attivista politico e saggista, volto storico della sinistra extraparlamentare e leader di Potere Operaio, oltre che docente di Fisica della Materia all'Unical. Catanzarese, a Cosenza ricoprì il ruolo assessore alla Cultura nella giunta di Giacomo Mancini, per poi continuare l'impegno politico durante gli anni della sindacatura di Eva Catizone. Tra i fondatori di Radio Ciroma, negli ultimi anni il suo nome è stato legato al rilancio del progetto del Planetario. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tra i fondatori di Radio Ciroma, negli ultimi anni il suo nome è stato legato al rilancio del progetto del Planetario. E' morto all'età di 82 anni Franco Piperno, attivista politico e saggista, volto storico della sinistra extraparlamentare e leader di Potere Operaio, oltre che docente di Fisica della Materia all'Unical. (Reggio TV)
Si è spento a Cosenza Franco Piperno, figura di spicco della sinistra extraparlamentare italiana e tra i fondatori di Potere Operaio. Originario di Catanzaro, Piperno aveva 82 anni e da tempo era malato. (wesud)
Aveva 82 anni. fu cofondatore di Potere Operaio (TGLA7)
Advertisement (Quotidiano online)
– “Cosenza e la Calabria perdono una mente brillante ed arguta dotata di grande carisma. Franco Piperno è stato un uomo complesso, pungente e perspicace, attento osservatore dell’umanità, ma ancor più del cielo su cui ha tenuto appassionate lezioni magistrali e per il quale ha ideato ed ispirato il Planetario”. (Agenzia askanews)
Piperno fu fondatore della radio comunitaria Ciroma e organizzatore di eventi di divulgazione culturale. (StrettoWeb)