Teatro stracolmo. La diretta web seguita da 36mila persone: "Volevamo esserci"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Teatro Duse è pieno, gremito, sold out da giorni . Il pubblico arriva puntuale e fin dall’inizio, tra platea e galleria, a emergere è soprattutto una cosa: la curiosità. Qualcuno fa già domande prima del duello, qualcuno prende il Carlino e comincia a sfogliare le pagine in cerca di spunti. Online, alla fine, saranno 36.000 le persone collegate in diretta. Il dibattito decisivo tra i candidati organizzato dal nostro giornale, l’unico davanti a un pubblico, voleva offrire proprio questo: la possibilità di toccare con mano le proposte dei candidati, con tanto di fact-checking effettuato dai nostri giornalisti Andrea Zanchi, Massimo Pandolfi e Cristina Degliesposti. (il Resto del Carlino)
Su altre testate
"C’è una grande voglia di cambiamento: da Bologna possiamo dare un segnale preciso e forte a Matteo Lepore perché chi non approva il suo operato deve dimostrarlo il 17 e 18 novembre votando il nostro progetto civico". (il Resto del Carlino)
Sanità: la riforma dei Cau e la questione delle risorse assegnate. Come interverrete se eletti presidenti? Ugolini: (il Resto del Carlino)
Il predestinato cresciuto a pane e Ds, contro la cattolica ciellina che fu sottosegretaria nel governo Monti. Il «sindaco che visse due volte» contro la preside che rincorre il miraggio di conquistare la regione più «rossa» che c’è. (Corriere della Sera)
Domenica 17 e lunedì 18 novembre i cittadini dell’Emilia Romagna saranno chiamati al voto per scegliere il nuovo presidente di Regione. L’abbiamo incontrata per discutere delle polemiche degli ultimi giorni di campagna elettorale e per affrontare anche le questioni che i cittadini emiliano-romagnoli hanno posto con le loro sottoscrizioni su Change. (Today.it)
Il suo terreno d’azione, nonostante i natali romagnoli, è Bologna: è l’anima del liceo privato Malpighi, che sotto la sua guida è diventato un colosso dell’istruzione paritaria. Elena Ugolini, riminese classe 1959, ha fatto il primo passo per candidarsi come civica l’8 luglio scorso, poi è stata appoggiata dai partiti del centrodestra. (La Repubblica)
Centrodestra e centrosinistra, equilibrati nelle presenze e nei toni, si dividono le impressioni. IL CENTRODESTRA "Un dibattito senza polemiche, che guarda al futuro – sintetizza la capolista di Forza Italia, Valentina Castaldini –. (il Resto del Carlino)