Elezioni regionali in Emilia-Romagna, il confronto Michele de Pascale-Elena Ugolini in 10 domande: alluvione, tasse, scuola, rapporto con Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due sfidanti. Dieci domande. E due minuti a testa per rispondere in rigorosa alternanza. A cinque giorni dal voto che indicherà il nuovo presidente della Regione, abbiamo chiamato martedì mattina nella redazione del Corriere di Bologna i candidati dei due principali schieramenti in campo — il dem Michele de Pascale per il centrosinistra e la civica Elena Ugolini per il centrodestra — per un faccia a faccia che ha messo a confronto idee e programmi, spaziando dalla stringente attualità ai progetti per la Regione che verrà. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Hanno parlato ovviamente di alluvione, ma anche di sanità i due candidati alla presidenza della Regione, Michele de Pascale e Elena Ugolini, ospiti al confronto prima delle elezioni nella redazione bolognese di Repubblica. (La Repubblica)
Il fattaccio è accaduto negli studi di Teleromagna, emittente locale che ha organizzato il confronto tra i candidati presidenti di Regione. (Liberoquotidiano.it)
Il primo atto da governatore, le alluvioni e il caso Bologna. La sfida è tra il sindaco di Ravenna Michele De Pascale per il centrosinistra e la professoressa Elena Ugolini per il centrodestra. A fronteggiarsi nella regione "rossa" per eccellenza saranno in tutto quattro candidati. (Corriere TV)
I due candidati alla presidenza della Regione – il sindaco di Ravenna per il centrosinistra, mentre la rettrice del Malpighi con un progetto civico appoggiato dal centrodestra – saranno ospiti oggi pomeriggio, alle 18, al Teatro Duse di via Cartoleria 42 per il dibattito organizzato dal Carlino ‘La tua tERra’. (il Resto del Carlino)
Dopo il caso della foto di Elena Ugolini sulla sedia all’incontro elettorale di Teleromagna e la levata di scudi di Fratelli d’Italia da parte della deputata Alice Buonguerrieri e della senatrice Domenica Spinelli, l’emittente tv ha replicato con una nota: “Ieri sera, giovedì 7 novembre, su Teleromagna è andato in onda un confronto elettorale - condotto dal direttore della testata giornalistica Ludovico Luongo - tra i candidati alla presidenza dell’Emilia-Romagna in vista delle elezioni regionali. (Corriere Romagna)
Un faccia a faccia, a tre giorni dalla corsa alle urne, tra i due candidati alla Presidenza della Regione. Si accendono i riflettori sul palco del teatro Duse, dove il Carlino, oggi pomeriggio, ospita il confronto finale tra Michele de Pascale, sindaco di Ravenna e candidato del centrosinistra appoggiato da civici, riformisti e Movimento 5 Stelle, ed Elena Ugolini, rettrice delle Scuole Malpighi di Bologna, a capo di un progetto civico sostenuto dai partiti del centrodestra. (il Resto del Carlino)