Regionali Emilia Romagna, la civica di destra Ugolini diserta l’incontro con la Cgil
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La candidata civica sostenuta dal centrodestra alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, Elena Ugolini, non ha preso parte ad un incontro organizzato ieri dalla Cgil Emilia-Romagna a Bologna e il suo principale avversario, Michele de Pascale del centrosinistra attacca: «Quando governi sei chiamato a dialogare con tutti, non solo con quelli che ritieni affini a te. In campagna elettorale sono stato invitato da tutti: soggetti con cui ho sempre avuto un rapporto di condivisione e altri che mi hanno criticato, come Legambiente, ma sono andato da tutti perché ho ben chiaro che devi parlare con tutti». (il manifesto)
Se ne è parlato anche su altre testate
Così in una nota il sindacato dei giornalisti e l'Ordine.“Questo non è giornalismo, questa non è politica. Sul politico deciderà l’elettore, sul conduttore ci attendiamo che decida l’editore”, aveva scritto la parlamentare. (La Pressa)
Hanno parlato ovviamente di alluvione, ma anche di sanità i due candidati alla presidenza della Regione, Michele de Pascale e Elena Ugolini, ospiti al confronto prima delle elezioni nella redazione bolognese di Repubblica. (La Repubblica)
E c’è ancora uno spiraglio per partecipare. Il Carlino organizza l’ultimo confronto prima delle Regionali fra Michele de Pascale, sindaco di Ravenna e candidato del centrosinistra, ed Elena Ugolini, rettrice delle Scuole Malpighi e candidata civica sostenuta dal centrodestra, entrambi in lizza per la presidenza di viale Aldo Moro domani, domani a partire dalle 18, al Teatro Duse in via Cartoleria 42 (apertura porte dalle 17): l’evento è già sold out, ma chi non avesse provveduto in tempo ad accaparrarsi il biglietto può ancora fare un tentativo recandosi all’esterno del teatro. (il Resto del Carlino)
Un confronto civile sui principali temi che riguardano il futuro della Regione, senza offese e senza insulti e con un riconoscimento reciproco. Il dibattito di ieri tra il candidati di centrosinistra e centrodestra (oggi ospiteremo anche interviste agli altri candidati) nella sede del Corriere di Bologna è stata una piccola dimostrazione di stile per toni e contenuti. (Corriere della Sera)
Il romagnolo, contro l’emiliana. Sono gli ingredienti della sfida tra Michele de Pascale, 39 anni, ed Elena Ugolini, 65, che alle elezioni di domenica e lunedì si contenderanno la poltrona di presidente dell’Emilia-Romagna. (Corriere della Sera)
Michele de Pascale ed Elena Ugolini raccontano la loro campagna elettorale e pure un po’ di se stessi alla redazione di Repubblica Bologna. «Non aumenter… (La Repubblica)