Elezioni Regionali in Emilia-Romagna, il dibattito al Corriere tra Elena Ugolini e Michele de Pascale

Elezioni Regionali in Emilia-Romagna, il dibattito al Corriere tra Elena Ugolini e Michele de Pascale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

A pochi giorni dalle elezioni regionali il candidato del centrosinistra Michele De Pascale e la candidata del centrodestra Elena Ugolini hanno partecipato ad un dibattito elettorale nella sede bolognese del Corriere della Sera. Un faccia a faccia sui temi caldi dell’attualità, a partire dagli scontri di sabato scorso a Bologna, e che ha toccato tutti gli argomenti dell’agenda politica: la ricostruzione post alluvione, la sanità, la scuola, l’autonomia il tema della partecipazione e il pericolo di un alto astensionismo (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In campagna elettorale sono stato invitato da tutti: soggetti con cui ho sempre avuto un rapporto di condivisione e altri che mi hanno criticato, come Legambiente, ma sono andato da tutti perché ho ben chiaro che devi parlare con tutti». (il manifesto)

Così in una nota il sindacato dei giornalisti e l'Ordine.“Questo non è giornalismo, questa non è politica. Stigmatizzato l’assenza di Elena Ugolini '. (La Pressa)

Elena Ugolini non si è presentata al confronto a quattro in tv, davanti alle telecamere di TeleRomagna, e la redazione dell’emittente ha comunque realizzato il confronto con gli altri tre candidati (de Pascale, Serra e Teodori) lasciando vuota la sedia di Elena Ugolini e mettendoci la sua immagine sopra, a enfatizzare quell’assenza. (ravennanotizie.it)

Ugolini-de Pascale. Oggi il dibattito del Carlino per la Regione

Domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024 i cittadini dell’Emilia – Romagna sono invitati a votare per scegliere il presidente o la presidente della Regione e rinnovare l’Assemblea legislativa. I seggi saranno aperti la domenica dalle ore 7 alle ore 23 e il lunedì dalle ore 7 alle ore 15. (La Libertà online)

Il «sindaco che visse due volte» contro la preside che rincorre il miraggio di conquistare la regione più «rossa» che c’è. Il romagnolo, contro l’emiliana. (Corriere della Sera)

Un confronto diretto, l’ultimo, a un passo dal voto. Si accendono i riflettori sul palco del teatro Duse, dove il Carlino, oggi pomeriggio, ospita il confronto finale tra Michele de Pascale, sindaco di Ravenna e candidato del centrosinistra appoggiato da civici, riformisti e Movimento 5 Stelle, ed Elena Ugolini, rettrice delle Scuole Malpighi di Bologna, a capo di un progetto civico sostenuto dai partiti del centrodestra. (il Resto del Carlino)