De Pascale-Ugolini e quella stretta di mano: una sfida elettorale civile e con stile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un confronto civile sui principali temi che riguardano il futuro della Regione, senza offese e senza insulti e con un riconoscimento reciproco. Il dibattito di ieri tra il candidati di centrosinistra e centrodestra (oggi ospiteremo anche interviste agli altri candidati) nella sede del Corriere di Bologna è stata una piccola dimostrazione di stile per toni e contenuti. Certo, si è parlato anche di camicie nere e di zecche rosse, come la cronaca impone, ma si ha l’impressione che i due candidati siano stati travolti dal caso Bologna e che siano più a loro agio a parlare di alluvione, sanità, tasse e lavoro. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024 i cittadini dell’Emilia – Romagna sono invitati a votare per scegliere il presidente o la presidente della Regione e rinnovare l’Assemblea legislativa. I seggi saranno aperti la domenica dalle ore 7 alle ore 23 e il lunedì dalle ore 7 alle ore 15. (La Libertà online)
Qualche scintilla quando il candidato Pd ha incalzato la sfidante: “Cosa non ti è chiaro nella gestione del territorio? Quali competenze non ti sono chiare?”. Hanno parlato ovviamente di alluvione, ma anche di sanità i due candidati alla presidenza della Regione, Michele de Pascale e Elena Ugolini, ospiti al confronto prima delle elezioni nella redazione bolognese di Repubblica. (La Repubblica)
A pochi giorni dalle elezioni regionali in Emilia Romagna esplode il caso della foto della candidata governatrice del centrodestra Elena Ugolini piazzata su una sedia vuota durante il confronto televisivo tra gli altri candidati. (Liberoquotidiano.it)
Dopo il caso della foto di Elena Ugolini sulla sedia all’incontro elettorale di Teleromagna e la levata di scudi di Fratelli d’Italia da parte della deputata Alice Buonguerrieri e della senatrice Domenica Spinelli, l’emittente tv ha replicato con una nota: “Ieri sera, giovedì 7 novembre, su Teleromagna è andato in onda un confronto elettorale - condotto dal direttore della testata giornalistica Ludovico Luongo - tra i candidati alla presidenza dell’Emilia-Romagna in vista delle elezioni regionali. (Corriere Romagna)
Un faccia a faccia, a tre giorni dalla corsa alle urne, tra i due candidati alla Presidenza della Regione. Un confronto diretto, l’ultimo, a un passo dal voto. (il Resto del Carlino)
Il sindaco di Ravenna spinto dal Pd e dal suo campo larghissimo e la civica appoggiata dalla destra fissano i punti fermi della campagna, con un occhio di riguardo al tema della sanità. Molta soddisfazione e altrettanta fatica. (La Repubblica)