Ugolini diserta l'incontro, Fdi attacca il giornalista. L'Ordine interviene
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stigmatizzato l’assenza di Elena Ugolini '. Così in una nota il sindacato dei giornalisti e l'Ordine.“Questo non è giornalismo, questa non è politica. Sul politico deciderà l’elettore, sul conduttore ci attendiamo che decida l’editore”, aveva scritto la parlamentare.'Come Assostampa e Ordine, prima di tutto chiediamo alla parlamentare di scusarsi non solo con il giornalista (direttore della testata) ma con tutta la stampa, perché certe affermazioni riportano a galla un passato che non c’è più, nel quale i giornalisti venivano appunto cacciati se non seguivano una linea prestabilita dalla politica. (La Pressa)
La notizia riportata su altre testate
“La scelta di ridicolizzare Elena Ugolini esponendo una sua fotografia al di sopra di una sedia vuota negli studi di un’emittente televisiva romagnola, nel corso di un confronto al quale non ha potuto partecipare per impegni personali, evidenzia l’ipocrisia e l’assenza di buonsenso della sinistra emiliano-romagnola. (ravennanotizie.it)
Dieci domande. Due sfidanti. (Corriere della Sera)
Si accendono i riflettori sul palco del teatro Duse, dove il Carlino, oggi pomeriggio, ospita il confronto finale tra Michele de Pascale, sindaco di Ravenna e candidato del centrosinistra appoggiato da civici, riformisti e Movimento 5 Stelle, ed Elena Ugolini, rettrice delle Scuole Malpighi di Bologna, a capo di un progetto civico sostenuto dai partiti del centrodestra. (il Resto del Carlino)
Il sindaco di Ravenna spinto dal Pd e dal suo campo larghissimo e la civica appoggiata dalla destra fissano i punti fermi della campagna, con un occhio di riguardo al tema della sanità. Nessun rimpianto. (La Repubblica)
Il fattaccio è accaduto negli studi di Teleromagna, emittente locale che ha organizzato il confronto tra i candidati presidenti di Regione. (Liberoquotidiano.it)
Il dibattito di ieri tra il candidati di centrosinistra e centrodestra (oggi ospiteremo anche interviste agli altri candidati) nella sede del Corriere di Bologna è stata una piccola dimostrazione di stile per toni e contenuti. (Corriere della Sera)