De Pascale e Ugolini, oggi il dibattito al Duse di Bologna: gli ultimi posti disponibili

De Pascale e Ugolini, oggi il dibattito al Duse di Bologna: gli ultimi posti disponibili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– È il giorno del dibattito decisivo tra Michele de Pascale ed Elena Ugolini. I due candidati alla presidenza della Regione – il sindaco di Ravenna per il centrosinistra, mentre la rettrice del Malpighi con un progetto civico appoggiato dal centrodestra – saranno ospiti oggi pomeriggio, alle 18, al Teatro Duse di via Cartoleria 42 per il dibattito organizzato dal Carlino ‘La tua tERra’. Un’occasione per confrontarsi faccia a faccia sui temi caldi della campagna elettorale, a una manciata di giorno dal voto di domenica e di lunedì. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

In campagna elettorale sono stato invitato da tutti: soggetti con cui ho sempre avuto un rapporto di condivisione e altri che mi hanno criticato, come Legambiente, ma sono andato da tutti perché ho ben chiaro che devi parlare con tutti». (il manifesto)

Per l’incarico di Presidente i candidati sono: Michele de Pascale, candidato del centrosinistra; Elena Ugolini, candidata di centrodestra; Luca Teodori, lista “Lealtà, coerenza, verità” e Federico Serra, candidato di sinistra. (La Libertà online)

Un faccia a faccia sui temi caldi dell’attualità, a partire dagli scontri di sabato scorso a Bologna, e che ha toccato tutti gli argomenti dell’agenda politica: la ricostruzione post alluvione, la sanità, la scuola, l’autonomia il tema della partecipazione e il pericolo di un alto astensionismo. (Corriere della Sera)

De Pascale-Ugolini e quella stretta di mano: una sfida elettorale civile e con stile

Elena Ugolini non si è presentata al confronto a quattro in tv, davanti alle telecamere di TeleRomagna, e la redazione dell’emittente ha comunque realizzato il confronto con gli altri tre candidati (de Pascale, Serra e Teodori) lasciando vuota la sedia di Elena Ugolini e mettendoci la sua immagine sopra, a enfatizzare quell’assenza. (ravennanotizie.it)

Elena Ugolini, candidata civica sostenuta dal centrodestra in Emilia Romagna, negli studi Rai del programma televisivo “Porta a Porta” (Ansa)ANSA La redazione, secondo una modalità precedentemente comunicata a tutti gli invitati, ha scelto di lasciare una sedia vuota per rappresentarne l’assenza. (il Resto del Carlino)

Certo, si è parlato anche di camicie nere e di zecche rosse, come la cronaca impone, ma si ha l’impressione che i due candidati siano stati travolti dal caso Bologna e che siano più a loro agio a parlare di alluvione, sanità, tasse e lavoro. (Corriere della Sera)