Il confronto tv tra candidati senza Elena Ugolini, la sua foto sulla sedia vuota: è polemica

Il confronto tv tra candidati senza Elena Ugolini, la sua foto sulla sedia vuota: è polemica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– Giovedì sera su Teleromagna è andato in onda un confronto elettorale - condotto dal direttore della testata giornalistica Ludovico Luongo - tra i candidati alla presidenza dell’Emilia-Romagna in vista delle elezioni regionali. L’unica assente era la candidata Elena Ugolini, che ha giustificato l’impossibilità di essere presente con una lettera, letta in apertura della trasmissione. Elena Ugolini, candidata civica sostenuta dal centrodestra in Emilia Romagna, negli studi Rai del programma televisivo “Porta a Porta” (Ansa)ANSA La redazione, secondo una modalità precedentemente comunicata a tutti gli invitati, ha scelto di lasciare una sedia vuota per rappresentarne l’assenza. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Hanno parlato ovviamente di alluvione, ma anche di sanità i due candidati alla presidenza della Regione, Michele de Pascale e Elena Ugolini, ospiti al confronto prima delle elezioni nella redazione bolognese di Repubblica. (La Repubblica)

E c’è ancora uno spiraglio per partecipare. – È tutto pronto per il faccia a faccia. (il Resto del Carlino)

Sul politico deciderà l’elettore, sul conduttore ci attendiamo che decida l’editore”, aveva scritto la parlamentare.'Come Assostampa e Ordine, prima di tutto chiediamo alla parlamentare di scusarsi non solo con il giornalista (direttore della testata) ma con tutta la stampa, perché certe affermazioni riportano a galla un passato che non c’è più, nel quale i giornalisti venivano appunto cacciati se non seguivano una linea prestabilita dalla politica. (La Pressa)

Alluvione, sanità, fine vita, futuro. Ugolini e de Pascale a confronto

A cinque giorni dal voto che indicherà il nuovo presidente della Regione, abbiamo chiamato martedì mattina nella redazione del Corriere di Bologna i candidati dei due principali schieramenti in campo — il dem Michele de Pascale per il centrosinistra e la civica Elena Ugolini per il centrodestra — per un faccia a faccia che ha messo a confronto idee e programmi, spaziando dalla stringente attualità ai progetti per la Regione che verrà. (Corriere della Sera)

“La scelta di ridicolizzare Elena Ugolini esponendo una sua fotografia al di sopra di una sedia vuota negli studi di un’emittente televisiva romagnola, nel corso di un confronto al quale non ha potuto partecipare per impegni personali, evidenzia l’ipocrisia e l’assenza di buonsenso della sinistra emiliano-romagnola. (ravennanotizie.it)

Michele de Pascale ed Elena Ugolini raccontano la loro campagna elettorale e pure un po’ di se stessi alla redazione di Repubblica Bologna. Nessun rimpianto. (La Repubblica)