Indagato il papà della bimba morta in auto: le verifiche sul dispositivo anti abbandono. «Qualcosa non ha funzionato»

Indagato il papà della bimba morta in auto: le verifiche sul dispositivo anti abbandono. «Qualcosa non ha funzionato»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Open INTERNO

L’uomo ancora sotto shock è indagato per omicidio colposo. Attesi gli sviluppi dell’indagine con le verifiche sul Siuv in cui è morta la bambina e sul dispositivo del seggiolino Potrebbe esserci stato un malfunzionamento del dispositivo anti abbandono prima della morte della bimba di un anno e mezzo a Marcon. Il padre che l’ha dimenticata in auto per quasi sei ore sotto il sole è indagato per omicidio colposo. (Open)

Su altre testate

Secondo quanto riportato dai quotidiani locali e secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata dimenticata dal papà, che invece di accompagnarla all’asilo l’ha portata con sè dove stava andando per lavoro. (altovicentinonline.it)

Sono le urla strazianti di Sirio, che anche a qualche vicino di casa capita involontariamente di sentire all’indomani della tragedia di giovedì scorso. «Perché? Perché è successo proprio a me?». (La Nuova Venezia)

È indagato con l'ipotesi di omicidio colposo il papà della bambina di Marcon dimenticata in macchina e morta dopo alcune trascorse nell'abitacolo rovente del veicolo, giovedì. Il focus degli inquirenti si concentrerà sul dispositivo di protezione obbligatorio per legge dal 2020, che avverte con un allarme della presenza del bimbo in auto, in caso di chiusura con il seggiolino ancora impegnato a bordo. (Corriere della Sera)

Dimenticata in auto muore bimba di solamente un anno

Questi incidenti non sono limitati a un particolare gruppo di persone. Anche genitori amorevoli, attenti e di qualsiasi ceto sociale possono incorrere in questo tipo di tragedie. (Valledaostaglocal.it)

Al caldo. E quando, un po’ di ore dopo, i suoi pensieri sono tornati alla bambina, di un anno e mezzo, erano ormai rimaste solo le conseguenze della sua dimenticanza: l’ha ritrovata sul seggiolino della sua macchina parcheggiata al sole. (Gazzetta di Reggio)

Tragedia della distrazione a Marcon, in provincia di Venezia, dove una bimba di solamente un anno mesi è morta asfissiata dal gran caldo mentre era chiusa nella macchina di famiglia. Il padre di Mogliano è andato a lavorare a Marcon, in un’azienda di via Pialoi, area industriale. (Tp24)