Agnese Chinellato morta nell'auto, gli psicologi: «Lo stress e il caldo possono far perdere il contatto con la realtà»

Agnese Chinellato morta nell'auto, gli psicologi: «Lo stress e il caldo possono far perdere il contatto con la realtà»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
ilgazzettino.it INTERNO

La tragedia di Marcon ha turbato e colpito tutta la comunità e le persone coinvolte, causando un dolore e una cordoglio collettivo. Agnese Chinellato, una bambina di poco più di un anno, è rimasta chiusa nell’auto del padre Sirio, che si è recato al lavoro dimenticandosi della sua presenza sul sedile posteriore. La macchina è rimasta per ore sotto il sole e la presenza della bambina è stata notata solo in pausa pranzo dai colleghi del padre. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Due di queste tragedie sono accadute nel Veneto: a Marcon giovedì e prima, nel giugno 2015, a Vicenza, dove Gioia, 17 mesi, è stata lasciata in auto dai genitori per tre ore sul seggiolino, sotto il sole e una temperatura che aveva raggiunto i 40 gradi. (Corriere della Sera)

Su tutte le automobili bisogna rispettare alcune precise regole previste dal Codice della Strada per la sicurezza dei più piccoli ed eliminare qualsiasi tipologia di rischio: ecco cosa cambierà da settembre (il Giornale)

In crescita anche i casi in cui i genitori dimenticano i propri figli sui seggiolini, con fatti di cronaca che ci fanno spesso chiedere come sia possibile che possa accadere ciò. Purtroppo, i numeri che riguardano i ferimenti e le morti di bambini a causa di incidenti sono numerosissimi. (Auto.it)

Il papà la dimentica in auto sotto il sole per diverse ore: morta bimba di un anno

E hanno chiesto al parroco, don Paolo Cargnin, di fare in modo che possa continuare a partecipare alle varie attività il più normalmente possibile. Sono state le parole più difficili da pronunciare. (ilgazzettino.it)

/07/2024 10:01:00 (Tp24)

La piccola, per un tragico errore, sarebbe stata dimenticata in macchina dal padre. Venezia – Tragedia e dolore senza fine a Marcon, dove una bimba di un anno è morta dopo essere rimasta chiusa in auto sotto il sole per alcune ore. (Frosinone News)