Settore auto in calo a Wall Street, pesano dazi Trump

Settore auto in calo a Wall Street, pesano dazi Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ESTERI

Stellantis Ford General Motors Sotto pressione i titoli delle case automobilistiche quotati a Wall Street. A pesare sono i dazi di Donald Trump . Il Presidente eletto ha annunciato che aggiungerà dati per un ulteriore 10% sui prodotti importati dalla Cina e dazi fino al 25% sull'import da Messico e Canada.Tra i player del settore auto,perde il 4,74%,l'1,93% eil 6,81%. (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

Le borse procedono incerte e con prudenza, dopo che ieri il presidente eletto ha annunciato che imporrà tariffe del 25% su tutte le importazioni del Canada e del Messico e un ulteriore 10% sui prodotti cinesi (AGI - Agenzia Italia)

E lo ha fatto dando fuoco alla miccia del suo social, Truth, dal quale ha sparato le prime bordate. Nel mirino, per cominciare, ci sono la Cina, il Messico e il Canada. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha detto la presidente messicana Claudia Sheinbaum, replicando a Donald Trump che minaccia di imporre dazi del 25% sulle importazioni dal Messico, leggendo davanti ai media una lettera che invierà oggi al presidente eletto americano. (Tiscali Notizie)

I dazi di Trump fermeranno l’epidemia da fentanyl?

Mancano due mesi al suo ingresso alla Casa Bianca, ma il mercato sta già prendendo le misure a Donald Trump. (Corriere della Sera)

Quella che è stata espressa (via social) da Trump l’altra notte, specialmente l’aggravio di un ulteriore 10% di dazi alla Cina per la questione del Fentanyl, rappresenta una svolta cruciale nell’approccio americano alle relazioni internazionali: guardate che posso usare l’arma commerciale, ha avvertito Trump, anche per scopi non strettamente commerciali”. (la Repubblica)

I dazi di Trump fermeranno l’epidemia da fentanyl? di Biagio Simonetta 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)