Settore auto in calo a Wall Street, pesano dazi Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis Ford General Motors Sotto pressione i titoli delle case automobilistiche quotati a Wall Street. A pesare sono i dazi di Donald Trump . Il Presidente eletto ha annunciato che aggiungerà dati per un ulteriore 10% sui prodotti importati dalla Cina e dazi fino al 25% sull'import da Messico e Canada.Tra i player del settore auto,perde il 4,74%,l'1,93% eil 6,81%. (LA STAMPA Finanza)
Su altri media
Le borse procedono incerte e con prudenza, dopo che ieri il presidente eletto ha annunciato che imporrà tariffe del 25% su tutte le importazioni del Canada e del Messico e un ulteriore 10% sui prodotti cinesi (AGI - Agenzia Italia)
E lo ha fatto dando fuoco alla miccia del suo social, Truth, dal quale ha sparato le prime bordate. Nel mirino, per cominciare, ci sono la Cina, il Messico e il Canada. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo ha detto la presidente messicana Claudia Sheinbaum, replicando a Donald Trump che minaccia di imporre dazi del 25% sulle importazioni dal Messico, leggendo davanti ai media una lettera che invierà oggi al presidente eletto americano. (Tiscali Notizie)
Mancano due mesi al suo ingresso alla Casa Bianca, ma il mercato sta già prendendo le misure a Donald Trump. (Corriere della Sera)
Quella che è stata espressa (via social) da Trump l’altra notte, specialmente l’aggravio di un ulteriore 10% di dazi alla Cina per la questione del Fentanyl, rappresenta una svolta cruciale nell’approccio americano alle relazioni internazionali: guardate che posso usare l’arma commerciale, ha avvertito Trump, anche per scopi non strettamente commerciali”. (la Repubblica)
I dazi di Trump fermeranno l’epidemia da fentanyl? di Biagio Simonetta 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)