UniStraPG: una giornata di studio per discutere di “Pace, Inclusione e Sostenibilità”

UniStraPG: una giornata di studio per discutere di “Pace, Inclusione e Sostenibilità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Garantire una maggiore e più efficace partecipazione di donne, ragazze e giovani nei processi negoziali, nella gestione e nella risoluzione dei conflitti. Questa inclusione non rappresenta solo un beneficio diretto per loro, ma un vantaggio per l’intera società. Il risultato atteso è la costruzione di comunità più sicure, resilienti e pacifiche”. Con queste parole, Luca Fratini, Coordinatore delle agende internazionali presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI/DGAP), ha aperto il suo intervento a Palazzo Gallenga durante la giornata di studio promossa dall’Università per Stranieri di Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Dopo quello che è successo a Ballando con le stelle, nel corso della cui prima semifinale abbiamo assistito alla scomparsa di Guillermo Mariotto, anche a Che Tempo Che Fa c'è un personaggio che è sparito dai radar senza dare alcuna spiegazione: Valeria Marini. (ilmessaggero.it)

«Con l’associazione vogliamo creare e promuovere attività e laboratori per incrementare le abilità socio relazionali e comunicative dei bambini con lo spettro autistico. Nessuno deve restare indietro, a tutti deve essere concessa la possibilità di vivere la vita in tutti i suoi colori». (Impresa Italiana)

È un invito a tutti noi a guardare oltre, superando i nostri limiti e aprendoci a nuove prospettive”, ha dichiarato il Magnifico rettore dell’Università per Stranieri di Perugia, prof. “La mostra ‘Altri Sguardi’ rappresenta un momento di grande valore per la nostra Università, un’occasione per celebrare la diversità come una ricchezza e l’arte come un potente strumento di inclusione e dialogo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Colleferro. Mercoledì 4 Dicembre Cerimonia di apertura della Via Romana. Ritrovo in Largo Oberdan alle ore 9

Guillermo Mariotto lascia lo studio di Ballando con le Stelle: caos in diretta, ma dov’è andato? Guillermo Mariotto ha abbandonato a sorpresa lo studio di Ballando con le stelle, svelato dov’era finito. (Libero Magazine)

L'ufficio stampa del brand di Guillermo Mariotto ha fatto sapere che il giudice ha lasciato lo studio di Ballando con le Stelle per un malore: "Non si è sentito bene a causa dello stress dei tanti impegni di questo periodo come stilista". (Fanpage.it)

COLLEFERRO – Nell’ambito delle numerose iniziative che animeranno la giornata del 4 Dicembre – dedicata alla Festa del Patrono di Colleferro, Santa Barbara – ce n’è una che non può essere solo confinata in una riga del programma… (Cronache Cittadine)