Imis, in arrivo le lettere per il saldo di dicembre

Imis, in arrivo le lettere per il saldo di dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la VOCE del TRENTINO ECONOMIA

Condividi questo articolo Pubblicità Le lettere dell’ufficio Imposte con il saldo Imis 2024 da versare entro il prossimo 16 dicembre sono in arrivo ai contribuenti in questi giorni. Sono trasmesse solo a chi deve versare imposta. Pertanto chi ha ricevuto la lettera informativa per la scadenza di giugno, e non doveva pagare imposta in acconto, non riceve alcuna comunicazione per il saldo come era stato già comunicato perchè non deve versare nulla. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altri giornali

Con l’avvicinarsi della scadenza per il saldo IMU 2024, è fondamentale essere preparati e conoscere tutte le informazioni necessarie per il corretto calcolo. La seconda rata dell’IMU rappresenta l’importo finale dovuto per l’anno e va regolata tenendo conto di possibili variazioni di aliquota introdotte dal proprio comune, rispetto all’acconto già versato a giugno. (InvestireOggi.it)

Tra un mese, il 16 dicembre, andrà in scadenza il pagamento del saldo Imu che segnerà la chiusura dei conti con l’imposta 2024. Quindi, per esempio, se all’acconto di giugno si sono pagati 10 euro e altrettanti ne devo pagare a saldo, l’imposta è sicuramente dovuta. (Avvenire)

Il saldo IMU 2024, che segue l’acconto versato a giugno, è in scadenza al prossimo 16 dicembre e riguarda tutti i contribuenti proprietari di immobili. Il pagamento può avvenire in modalità cartacea o telematica e il mancato rispetto delle scadenze comporta l’applicazione di interessi di mora e sanzioni. (Partita Iva)

Imu, come chiedere il rimborso delle somme versate in eccesso o non dovute

La scadenza è valida per tutti i contribuenti, dai proprietari di abitazioni agli imprenditori con immobili commerciali, e rappresenta l’ultima occasione dell’anno per adempiere senza incorrere in ammende. (InvestireOggi.it)

Da quest'anno sono esonerati dal versamento i proprietari di immobili occupati abusivamente come stabilito dalla (Ipsoa)

Entro lo scorso 17 giugno i diretti interessati avrebbero dovuto versare l’acconto dell’imposta municipale unica. Tra poco meno di un mese è fissata la scadenza del versamento del saldo Imu: il 16 dicembre 2024 i contribuenti sono tenuti a passare alla cassa. (QuiFinanza)