Il grasso viscerale può anticipare la comparsa dell’Alzheimer anni prima dei sintomi: lo studio

Il grasso viscerale può anticipare la comparsa dell’Alzheimer anni prima dei sintomi: lo studio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SALUTE

Un recente studio condotto su persone tra i 40 e i 60 anni ha rivelato che maggiori concentrazioni di grasso viscerale possono essere il segnale di un rischio più alto di sviluppare la malattia di Alzheimer. Questo indicatore può essere rilevato anche molti anni prima dell'insorgenza dei primi sintomi. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un tipo specifico di grasso corporeo potrebbe essere in grado di prevedere l’insorgenza della malattia di Alzheimer fino a venti anni prima che compaiano i primi sintomi. Questa scoperta è il risultato di uno studio condotto da Mahsa Dolatshahi, ricercatrice associata post-dottorato presso il Mallinckrodt Institute of Radiology (MIR) della Washington University School of Medicine di St. (MeteoWeb)

Quando cresce la percentuale di grasso corporeo viscerale aumenta anche la presenza di proteine anomale nel cervello che possono preludere alla malattia di Alzheimer. A sostenerlo una ricerca appena presentata al congresso della Radiological Society of North America. (la Repubblica)

Cosa Non Mangiare per Eliminare il Grasso Viscerale Il grasso viscerale è il grasso accumulato attorno agli organi interni nella cavità addominale. Per ridurlo, è fondamentale evitare determinati alimenti che favoriscono l’accumulo di grasso e compromettono il metabolismo. (Microbiologia Italia)

Calciomercato Napoli, sfida aperta per il centrocampista: chiesti 20 milioni

Uno studio guidato dagli economisti Susann Rohwedder e Peter Hudomiet e condotto dalla RAND Corporation, organizzazione di ricerca a Santa Monica, in California, e finanziato dall'azienda biotecnologica Genentech, ha rivelato i tre fattori principali per combattere la demenza. (leggo.it)

Secondo un rapporto della RAND Corporation, abilità cognitive, salute fisica e limitazioni funzionali possono fornire segnali precisi sul rischio di sviluppare la malattia fino a 20 anni prima che si manifestino i primi sintomi. (Tiscali Notizie)

Battaglia aperta con altre big di Serie A per il centrocampista: Giovanni Manna lavora al prossimo colpo per il calciomercato del Napoli (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)