Borsa chiusura 6 gennaio: l’IA spinge i listini e l’Europa vola al traino di Wall Street. A Milano brilla Stm
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante la volatilità odierna, i mercati europei hanno chiuso la prima seduta della settimana in rialzo, trainati dall’entusiasmo per i titoli dei chip, in particolare quelli legati all’intelligenza artificiale. Piazza Affari ha guadagnato l’1,91%, grazie a Stm, Stellantis e Amplifon La volatilità odierna non ha impedito ai listini europei di chiudere la prima seduta della settimana in netto rialzo, grazie alla spinta propulsiva di Wall Street, a sua volta sostenuta dagli acquisti sui titoli dei chip a servizio dell’intelligenza artificiale. (FIRSTonline)
La notizia riportata su altre testate
Apertura in rialzo per Parigi (+0,43%) e Francoforte (+0,38%). L'attenzione degli investitori si concentra sul dato dell'inflazione in Germania, in arrivo nel pomeriggio, e su quella dell'Eurozona, attesa per domani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Saipem Acea (LA STAMPA Finanza)
Le Borse europee avviano la seduta in rialzo. Apertura in rialzo per Parigi (+0,43%) e Francoforte (+0,38%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Borsa: Europa positiva in attesa dati inflazione, a Milano (+0,6%) bene le banche (Il Sole 24 ORE)
A metà seduta, le principali Borse europee continuano a guadagnare terreno, grazie al rally del settore tech e ai solidi dati Pmi dei servizi nell’Eurozona. Parigi è la piazza migliore, seguita da Milano e Francoforte. (FIRSTonline)
Euro a 1,04$ (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 gen - Allungano il passo le borse europee al giro di boa di meta' seduta. Segno piu' anche per Francoforte (+1,3%) dove cresce l'attesa per il dato sull'inflazione in uscita nel primo pomeriggio. (Borsa Italiana)