Meteo: Nevicate precoci al Nord. Rischio Neve in Val Padana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In un contesto autunnale che galoppa verso l’inverno, appare sempre più tangibile l’avvicinarsi di una caratteristica tipica del meteo della stagione più fredda dell’anno: l’inverno. Le temperature, soprattutto nelle regioni settentrionali, in questo periodo dell’anno scendono repentinamente. La media climatica lo dimostra, tanto che storicamente le prime nevicate fino in pianura nel Nord Italia si registrano a fine novembre. (Meteo Giornale)
Su altre testate
Tra i valori più bassi registrati in questi giorni, si è scesi a -2.5°C nell'Astigiano. Maltempo Spagna, allagamenti a Malaga: ospedale inondato e oltre 3.000 evacuati. (ilmessaggero.it)
Cosa dicono gli esperti ROMA – iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Impulso di aria fredda dai Balcani. (Livesicilia.it)
Come da previsione le prime gelate della stagione fredda hanno interessato questa mattina diverse zone della pianura Padana e ci si è andati vicino anche nelle valli del Centro Italia Tra i valori più bassi -2 (3bmeteo)
Clicca qui per accedere al sito di Mario Giuliacci Entrando nel dettaglio, sabato 16 novembre l'alta pressione proverà a distendersi sull’Italia, portando ampie schiarite e sole su gran parte del territorio, con temperature miti nelle ore centrali della giornata. (Liberoquotidiano.it)
Italia bersaglio dei venti freddi dell’Est, imminente irruzione di aria gelida dai Balcani con neve in Appennino e temperature in calo. Prima neve in Arrivo in Appennino (Ilmeteo.net)
Ci sarà solo un breve intermezzo di tempo stabile, prima di un cambio circolatorio a livello euro-atlantico che sortirà effetti anche sull’Italia. (Tempo Italia)