Morta Mirna Doris, l’annuncio sulla voce storica della canzone napoletana dopo il ‘giallo social’

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La conferma della scomparsa di Mirna Doris, Annunziata Chiarelli all’anagrafe, è arrivata dopo un ‘balletto’ di notizie sui social tra conferme e smentite.

La regina e voce storica della canzone napoletana è stata stroncata da un cancro all’età di 77 anni.

Il tutto perché vi era stato un errore della struttura sanitaria dove era ricoverata Mirna Doris, con un presunto scambio di cartelle.

Questa mattina lo stesso profilo Facebook ufficiale della cantante napoletana aveva dato la notizia della sua scomparsa, salvo poi smentirla dopo poche ore. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre testate

Famosa in tutto il mondo Mirna Doris è stata una pietra miliare della musica italiana e napoletana. 0 Facebook Lutto nel mondo della musica, Napoli piange Mirna Doris: addio alla cantante napoletana L'improvvisa e triste notizia Musica 27 Marzo 2020 08:30 Di redazione 2'. (Voce di Napoli)

Nota pressoché in tutto il mondo, Mirna Doris è una delle icone assolute della musica nazionale e partenopea in particolare. (Notizie.it )

Morta stamane a Napoli la storica cantante Mirna Doris a causa di un male incurabile. Stamane, alle ore 11:40, è morta la storica cantante napoletana Mirna Doris all’età di 78 anni. Il decesso è avvenuto nella clinica di via Manzoni, Villa Angela, ed a dare l’annuncio è stata la stessa struttura: “Purtroppo il cuore di Mirna Doris si e’ fermato alle 11.40 di stamane”. (Inews24)

Nel 1968 vinse il Festival di Napoli a cui sono seguiti numerosi successi e partecipazioni canore e televisive, in particolare in Rai. ”Profondo cordoglio della città di Napoli” è stato espresso dal sindaco, Luigi de Magistris, che l’ha ricordata definendola ”voce storica della canzone napoletana e grande protagonista della musica di Napoli e del Paese”. (Icona News)

Scegli il tuo contributo: Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. (NapoliToday)

ITÀ. LUTTO - Mirna Doris è morta, l'annuncio della clinica: la regina della canzone napoletana stroncata da un cancro. La notizia della sua morte è stata data stamattina dalla sua pagina Facebook, poi smentita dalla stessa, parlando di uno «scambio di cartelle». (Napoli Magazine)