Trump, la presa di Washington: ecco tutte le nuove nomine

Trump, la presa di Washington: ecco tutte le nuove nomine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

WASHINGTON. Sono le 9.36 quando Donald Trump, presidente eletto, scende dal suo aereo privato al Reagan Airport. Indossa un vestito blu, la camicia bianca e la cravatta rossa. Nonostante i sette gradi non porta il cappotto. Si infila nel suv blindato e il convoglio parte alla volta di Capitol Hill. Con lui c’è Susie Wiles, prossimo capo dello staff. Al Regency Hyatt Hotel lo attendono i deputati … (La Stampa)

Su altre fonti

– Il volto più noto della nuova amministrazione Trump è quello dell’amico e sostenitore Elon Musk, patron di Tesla e X, fervente alleato nella campagna per le presidenziali, con qualche incursione infelice pure sulla politica del vecchio continente (“Questi giudici devono andarsene”, ha scritto Musk su X riferendosi ai magistrati italiani che non hanno convalidato il trattenimento in Albania di 7 migranti). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ieri sono arrivate nuove nomine in posizioni chiave dell’amministrazione, prima tra tutte l’ufficializzazione di Elon Musk alla guida del Department of Government Efficiency, che non rappresenta una nuova agenzia federale, visto che il ceo di Tesla lavorerà come consigliere del presidente. (ilmessaggero.it)

Dopo l’incontro con Joe Biden alla Casa Bianca il neo presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump sta man mano nominando la sua squadra di governo. E lo fa annunciando le sue scelte sul suo social, Truth. (Open)

La squadra di Trump, Musk e le polemiche sui giudici

Donald Trump tornerà alla Casa Bianca a gennaio ma il suo team di governo è quasi completo. Di Giulio Ucciero. (la Repubblica)

Tutte le idee di Mike Waltz, nuovo consigliere alla sicurezza Usa scelto da Trump (Start Magazine)

Servizio di Andrea Domaschio Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)