È la Festa dei nonni, i nostri angeli: abbracciamoli forte

È la Festa dei nonni, i nostri angeli: abbracciamoli forte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Capoluogo INTERNO

Come faremmo senza i nonni? Se lo chiedono piccoli e grandi, soprattutto in una giornata come quella di oggi, quando ricorre la Festa dei Nonni. I nonni rappresentano una figura sempre più preziosa, un punto di riferimento assoluto nella nostra famiglia. Oggi è la loro giornata. Se li avete vicini in questo momento, abbracciateli. Stringeteli forte a voi. Oggi, 2 ottobre, si celebra la Festa dei nonni, un giorno in cui si ricorda l'importanza di una figura familiare centrale nella crescita dei bambini. (Il Capoluogo)

Ne parlano anche altri giornali

Le iniziative comunitarie lasciano tracce solo se ci sono idee e ideali. Non mancano contenuti e buoni propositi nella manifestazione promossa per domani, 2 ottobre 2024, dalla locale Pro loco, presidente Alessandro Galeano, come omaggio ai nonni, punto di riferimento per famiglie e società. (CatanzaroInforma)

Attiva la lettura vocale I nonni con il loro affetto, cure, consigli ed esperienze sono importanti per i nipoti e i figli. Sempre disponibili a correre in aiuto o a dispensare saggezza hanno un ruolo.. (Virgilio)

– Oggi, come ogni 2 ottobre, si celebra la Giornata dei nonni, che sono un patrimonio di saggezza, tradizioni e valori, e rappresentano aiuto prezioso per tante famiglie italiane, contribuendo al bilancio, ma soprattutto dando una mano alla cura dei nipoti e, a volte, all’attività lavorativa. (LA NAZIONE)

Oggi è la Festa dei Nonni, ecco perché si festeggia il 2 ottobre

Sono un patrimonio da cui tutti noi traiamo sostegno, tempo prezioso e impegno costante per il volontariato e il supporto famigliare, molto spesso un collante fondamentale per la tenuta stessa delle comunità essendo il simbolo e la rappresentazione delle tradizioni e delle storie dei nostri paesi. (ANCI)

Il messaggio è un omaggio agli insegnamenti che la premier ha ricevuto proprio dai nonni. (Today.it)

Non solo. La legge invita anche Regioni, province, Comuni e scuole ad organizzare iniziative per valorizzare i nonni. (Frosinone News)