«Celebriamoli sempre senza lasciarli soli»

«Celebriamoli sempre senza lasciarli soli»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Oggi 2 ottobre è la festa liturgica degli angeli custodi che la Chiesa dedica ai nonni. In sintonia è anche festa civile per legge nonostante tutta la celebrazione pubblica si riduca a tutto fumo e niente arrosto, a promesse da marinaio. Lucciconi nei loro occhi per il calore dell’affetto dei loro cari soprattutto dei nipoti. Ma anche lucciconi di sconforto e di rabbia per il diffuso stato di emarginazione e di abbandono. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Per non parlare di quando, sempre i nonni, aiutano altri parenti con figli o nipoti non autosufficienti. «Dove non arriva il welfare arrivano i nonni – dice Erio Giovannelli, segretario dello Spi Cgil Grosseto – Sono circa 3 milioni i pensionati che in famiglia hanno una persona non autosufficiente a proprio carico». (IlGiunco.net)

Nel pomeriggio di ieri, a Morolo, i militari della locale Stazione hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di pena in regime di detenzione domiciliare, emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali di Frosinone, nei confronti di un 59enne del luogo. (Frosinone News)

Il messaggio è un omaggio agli insegnamenti che la premier ha ricevuto proprio dai nonni. (Today.it)

Festa dei nonni, Spi Cgil: «Dove non arriva il welfare arrivano i pensionati. Le pensioni aiutano intere famiglie»

La salita al Belvedere è gratuita previa prenotazione della fascia oraria sul Portale Eventi di Regione Lombardia, dalle 10.00 alle 18.00. Domenica 6 ottobre Regione Lombardia apre le sue porte e quelle del 39º piano di Palazzo Lombardia per il consueto appuntamento per visitare il Belvedere: una vista su Milano spettacolare, per fare foto aesthetic dal piano pubblico più alto della città e vivere un’esperienza con amici e amiche. (Notizie - Generazione Lombardia)

Il 2 ottobre, l'Italia celebra la Festa dei Nonni, un'occasione speciale per onorare quelle figure insostituibili che arricchiscono le nostre vite con amore, saggezza e dedizione. In questa giornata, molti si trovano alla ricerca delle parole giuste per esprimere gratitudine e affetto verso i propri nonni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“I nonni e gli anziani rappresentano una risorsa fondamentale all’interno delle famiglie e della società. (ANCI)