Buona festa dei nonni 2024, immagini e Gif gratis da inviare su WhatsApp per gli auguri del 2 ottobre

Buona festa dei nonni 2024, immagini e Gif gratis da inviare su WhatsApp per gli auguri del 2 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Il 2 ottobre è la festa dei nonni, per questo giorno speciale abbiamo raccolto le immagini e Gif più belle da condividere e mostrare ai propri nonni. Tutti i contenuti che abbiamo selezionato sono gratis e possono essere inviati su WhatsApp o condivisi sui social. Qui vi lasciamo tutte le istruzioni. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Appuntamento sabato 5 ottobre ore 15.30 in via Abruzzi 29 a Legnano. La Banca del Tempo è nata per sviluppare il mutuo aiuto tra soci e Alveare Rosa è un gruppo costituito da mamme e donne che vivono le stesse esperienze e le stesse esigenze, per cui riteniamo importante onorare queste figure indispensabili per la famiglia. (LegnanoNews.com)

Festa dei nonni: oggi su La Provincia di Biella tutte le foto Come negli scorsi anni, anche questa volta l’evento ha riscosso un successo straordinario, non resta che attendere il giornale di domani per fare una bella e gradita sorpresa ai vostri nonni. (La Provincia di Biella)

Ma anche lucciconi di sconforto e di rabbia per il diffuso stato di emarginazione e di abbandono. Lucciconi nei loro occhi per il calore dell’affetto dei loro cari soprattutto dei nipoti. (Corriere della Sera)

Dai bambini ai malati, sono i nonni la colonna portante del welfare

Il Rapporto Anla 2024 “Il ruolo dei nonni nella società italiana”, ricerca voluta dall’Associazione nazionale lavoratori anziani (Anla), realizzata da un’equipe di studiosi coordinata dalla sociologa Carla Collicelli, viene presentata stamattina a Roma alla Lumsa. (Avvenire)

E ricordare anche che in Italia, coma fa la Società italiana di gerontologia e geriatria, vivono circa 3,8 milioni di persone anziane non autosufficienti, destinate ad aumentare e per le quali servirebbero 7-8 miliardi di euro l’anno per prendersene cura. (la Repubblica)

Il rapporto “I numeri del cancro 2023”, stima almeno 395mila nuove diagnosi di tumore in Italia. Se fino a pochi anni fa il tumore era considerato una malattia età dipendente, due recenti studi hanno dimostrato un aumento nelle fasce sotto i 55 anni, probabilmente a causa dell’invecchiamento precoce legato a stili di vita non corretti: generazione X e millennials hanno un rischio maggiore di ammalarsi per 17 tipi di tumore, rispetto alle generazioni precedenti. (IL GIORNO)