Tanti danni per il vento in Garfagnana fra alberi caduti e blackout

Tanti danni per il vento in Garfagnana fra alberi caduti e blackout
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SerchioInDiretta INTERNO

Piante cadute, frane, tetti danneggiati e black-out sparsi un po’ su tutto il territorio. Sono queste le segnalazioni raccolte dal Coi (Centro Operativo Intercomunale di protezione civile) dell’Unione Comuni Garfagnana, che ha aperto il Centro situazioni locale dalle 20 di ieri sera (22 novembre) a seguito dell’avviso di criticità giallo per vento e rischio idrogeologico emesso dal Centro Funzionale della Regione Toscana (SerchioInDiretta)

Su altri media

Il torrente Bardena è uscito dal proprio letto per invadere la strada Prato, alberi caduti e danni a causa del maltempo (055firenze)

Come previsto, il tempo è tornato a peggiorare bruscamente fra la serata di ieri e la nottata sulla Toscana, con precipitazioni a tratti intense e venti tempestosi che hanno sferzato soprattutto la costa e l’Appennino tosco-emiliano. (Meteo Italia)

Nella cittadina volsca i Vigili del Fuoco del locale distaccamento sono intervenuti nei pressi del passaggio a livello in località Valleradice dove un grosso albero è stato sradicato dal vento di burrasca ed è caduto sulla carreggiata, bloccando la circolazione su entrambe le direzioni di marcia. (Frosinone News)

Maltempo Toscana: 3.000 utenze senza elettricità

Notte molto complicata, quella fra giovedì e venerdì, in diverse zone della Toscana, a causa dell’annunciata ondata di maltempo che, soprattutto a causa delle violente raffiche di vento (arrivate sino a 200 chilometri orari sull’Appennino) hanno provocato danni e disagi. (Corriere Fiorentino)

Allagamenti e rami caduti hanno invaso le strade di molte città toscane, dove tremila persone sono rimaste senza luce. Mareggiata a Marina di Pisa, corsi d’acqua esondati e strade chiuse a Prato. (Fanpage.it)

Il maltempo ha lasciato migliaia di persone senza elettricità in Toscana. “I tecnici Enel stanno intervenendo per risolvere le circa 3000 utenze senza corrente tra Massa Carrara, Lucca, Prato, Pistoia, Firenze e Livorno, oltre agli interventi in corso per cadute di alberi e allagamenti localizzati“, scrive sui social il Presidente della Toscana Eugenio Giani. (MeteoWeb)