Forte maltempo in Toscana, allagamenti e danni per venti di tempesta

Forte maltempo in Toscana, allagamenti e danni per venti di tempesta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Come previsto, il tempo è tornato a peggiorare bruscamente fra la serata di ieri e la nottata sulla Toscana, con precipitazioni a tratti intense e venti tempestosi che hanno sferzato soprattutto la costa e l’Appennino tosco-emiliano. Le forti raffiche di vento hanno causato numerose criticità. La Protezione Civile è stata attiva durante tutta la notte per affrontare situazioni di allagamenti, alberi caduti e altri vari danni provocati dal vento, in particolare nelle aree tra Pistoia, Prato e nella provincia di Lucca. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il maltempo dovuto alle forte piogge e al vento che ha colpito la Toscana nell notte fra giovedì 21 e venerdì 22 novembre, ha causato danni anche a Parato. Il torrente Bardena è uscito dal proprio letto per invadere la strada (055firenze)

Sono queste le segnalazioni raccolte dal Coi (Centro Operativo Intercomunale di protezione civile) dell’Unione Comuni Garfagnana, che ha aperto il Centro situazioni locale dalle 20 di ieri sera (22 novembre) a seguito dell’avviso di criticità giallo per vento e rischio idrogeologico emesso dal Centro Funzionale della Regione Toscana. (SerchioInDiretta)

Forti raffiche di vento stanno interessando un po’ tutto il territorio del sorano, diversi i disagi dovuti alle avverse condizioni meteorologiche delle ultime ore. (Frosinone News)

Maltempo Prato e provincia, di nuovo una notte da incubo. Bardena esondata, allagamenti e disagi

Allagamenti e rami caduti hanno invaso le strade di molte città toscane, dove tremila persone sono rimaste senza luce. Notte di maltempo in Toscana: scuole chiuse in Versilia, mareggiata a Pisa, esondazioni a Prato e Pistoia Vento fortissimo e pioggia battente su tutta la regione. (Fanpage.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

E scoppiano le polemiche: “Cosa è stato fatto dopo l’alluvione?”, scrivono sui social e dicono tanti residenti delle zone più colpite, dopo una notte insonne con la paura di ricominciare tutto daccapo ogni volta che piove. (LA NAZIONE)