Notte di maltempo in Toscana: scuole chiuse in Versilia, mareggiata a Pisa, esondazioni a Prato e Pistoia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Notte di maltempo in Toscana: scuole chiuse in Versilia, mareggiata a Pisa, esondazioni a Prato e Pistoia Vento fortissimo e pioggia battente su tutta la regione. Allagamenti e rami caduti hanno invaso le strade di molte città toscane, dove tremila persone sono rimaste senza luce. Mareggiata a Marina di Pisa, corsi d’acqua esondati e strade chiuse a Prato. Tetti divelti dal vento in Lucchesia. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
Nella cittadina volsca i Vigili del Fuoco del locale distaccamento sono intervenuti nei pressi del passaggio a livello in località Valleradice dove un grosso albero è stato sradicato dal vento di burrasca ed è caduto sulla carreggiata, bloccando la circolazione su entrambe le direzioni di marcia. (Frosinone News)
Sono state numerose le richieste di soccorso da parte dei cittadini si VIgili del Fuoco per danni legati all'acqua ed alla caduta di rami e alberi e alle 10:00 di questa mattina risultano effettuati circa 20 interventi mentre rimangono ancora una decina di chiamate da espletare. (055firenze)
Le forti raffiche di vento hanno causato numerose criticità. La Protezione Civile è stata attiva durante tutta la notte per affrontare situazioni di allagamenti, alberi caduti e altri vari danni provocati dal vento, in particolare nelle aree tra Pistoia, Prato e nella provincia di Lucca. (Meteo Italia)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Sono queste le segnalazioni raccolte dal Coi (Centro Operativo Intercomunale di protezione civile) dell’Unione Comuni Garfagnana, che ha aperto il Centro situazioni locale dalle 20 di ieri sera (22 novembre) a seguito dell’avviso di criticità giallo per vento e rischio idrogeologico emesso dal Centro Funzionale della Regione Toscana (SerchioInDiretta)
In provincia di Pistoia, è chiusa per il momento la strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero per via di una frana che si è riversata sulla carreggiata a San Marcello Piteglio. (Corriere Fiorentino)