Maltempo, l’alluvione tocca Modena, Ravenna, Reggio e Piacenza. Priolo: “Peggio di maggio 2023”

Maltempo, l’alluvione tocca Modena, Ravenna, Reggio e Piacenza. Priolo: “Peggio di maggio 2023”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

Non si ferma l’ondata di maltempo che sta colpendo l’Emilia Romagna. L'esondazione dei fiumi già iniziata ieri è proseguita nel corso della notte con l'alluvione che si è estesa dall'area metropolitana di Bologna (dove la città è stata invasa da acqua e fango), interessando Ravenna, Modena, Reggio e viaggiando verso Piacenza. La presidente facente funzione della Regione, Irene Priolo, invita i residenti alla prudenza: «Abbiamo avuto diverse criticità nell'area metropolitana di Bologna. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

A Bologna esonda il torrente Ravone: mentre il sindaco e il comune avvertono i cittadini di non uscire di casa, in corso il Comitato Operativo di Protezione civile presso il Dipartimento per garantire il coordinamento degli interventi in tutte le zone interessate. (CremonaOggi)

Allagamenti ed esondazioni sono in corso in diverse zone di Bologna, prevalentemente a Sud e Sui social diversi i video dei cittadini delle zone interessate che danno conto di allagamenti e di strade come fiumi. (Corriere della Sera)

Ma il maltempo sta colpendo duramente anche in Toscana, in particolare a Siena, Livorno e Valdelsa, dove il fiume omonimo è esondato. Dalla serata di sabato 19 ottobre la situazione è particolarmente complicata a Bologna, dove sono stati registrati numerosi allagamenti e un 20enne è morto a Pianoro (Bologna) travolto dalla piena. (Virgilio Notizie)

Emergenza maltempo, online il modulo per chiedere aiuto in caso di allagamenti

Emilia Romagna sott'acqua. Gli elicotteri dei vigili del fuoco mostrano i terreni alluvionati nei comuni di Budrio e Castenaso nel bolognese e Cadelbosco di Sopra, in provincia di Reggio Emilia. Le autorità stanno invitando i cittadini a non uscire di casa. (Il Sole 24 ORE)

Sono 19 fra vigili del fuoco permanenti e volontari, oltre che personale del Servizio prevenzione rischi, che si sono messi in viaggio alle prime ore del mattino (nella foto). (l'Adige)

Leggi tutta la notizia Si può compilare... (Virgilio)