Festa del cinema di Roma, si parte col Berlinguer di Elio Germano. Lino Guanciale maestro di cerimonie

Festa del cinema di Roma, si parte col Berlinguer di Elio Germano. Lino Guanciale maestro di cerimonie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cinque anni cruciali nella vita del segretario del Partito comunista italiano raccontati nel film Berlinguer. La grande ambizione. La diciannovesima edizione della Festa del cinema di Roma (16-27 ottobre) si inaugura con il film di Andrea Segre protagonista Elio Germano nel ruolo del leader di quello che negli anni 70 è stato il più importante Partito comunista del mondo occidentale, con oltre un milione settecentomila iscritti e più di dodici milioni di elettori. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il regista Andrea Segre, lo sceneggiatore Marco Pettenello e il cast raccontano l’enorme lavoro di ricerca storica tra archivi, biografie e interviste per raccontare la figura del politico LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI (Sentieri Selvaggi)

"Sono emozionata perché per la prima volta vediamo papà interpretato da una grande persona e da un grande attore (Elio Germano, ndr). Io all'epoca in cui è ambientato il film ero già grande e ora mi aspetto di rivedere quegli anni, di vedere la passione, la dedizione e la identificazione totale con la causa". (Il Sole 24 ORE)

Alla fine, più che la commozione ti assale la nostalgia. Se poi uno è stato comunista, la nostalgia diventa canaglia. (L'HuffPost)

Festa del Cinema di Roma, al via la XIX° edizione. Sul Red Carpet Elio Germano e Bianco Berlinguer. «Una grande emozione»

Dal 31 ottobre arriva al cinema con Lucky Red la pellicola che oggi, mercoledì 16 ottobre 2024, apre la 19a edizione della Festa del Cinema di Roma. Diretta da Andrea Segre, è presentata in concorso Progressive Cinema. (Sky Tg24 )

L'attore interpreta il segretario Pci nell'ultimo film di Segre: "Si è persa la dimensione collettiva" (LAPRESSE)

Al via la XIX edizione della Festa del Cinema di Roma. La grande ambizione", un biopic sulla vita dello storico segretario del PCI con la regia di Andrea Segre e Elio Germano nei panni di Berlinguer. (ilmessaggero.it)