Naufragio nel Mediterraneo, due morti e 17 sopravvissuti: perde la vita anche un bimbo di 5 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vicenda, è avvenuta sulla costa tunisina ed è stato necessario l'intervento della guardia costiera locale. Altra tragedia in mare. Come emerso in queste ore, un nuovo naufragio al largo del Mediterraneo è costato la vita a due persone. A seguito dell’incidente, infatti, sono deceduti un adulto e un bimbo di 5 anni. I sopravvissuti sarebbero invece in 17, tutti riportati sulla terra ferma in attesa dei primi soccorsi. (Quotidiano di Sicilia)
Su altre testate
Lo ha reso noto la Guardia costiera tunisina, secondo cui "quattro persone coinvolte nel trasporto dei migranti e nell'organizzazione di questo tentativo della migrazione clandestina sono state fermate durante questa operazione". (Adnkronos)
Secondo un comunicato della Direzione generale della Guardia nazionale, unità marittime operanti nella regione settentrionale e la Marina tunisina hanno risposto a una richiesta di soccorso da parte di un'imbarcazione che trasportava 19 cittadini tunisini. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Sette i superstiti sbarcati sull’isola, tra cui un bambino: si tratta di due siriani, due sudanesi e due egiziani, soccorsi in mare dalla Guardia di finanza. (Adnkronos) – Un’imbarcazione partita dalla Libia con a bordo un gruppo di migranti si è capovolta al largo di Lampedusa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Naufragata un’imbarcazione al largo delle coste della Tunisia. A bordo 19 persone, di cui 17 tratte in salvo dalle acque. Il bilancio è di due vittime, un adulto e un bambino di appena 5 anni. L’operazione della Guardia nazionale ha portato all’arresto di 4 persone, sospettate di essere coinvolte nell’organizzazione della traversata. (Virgilio Notizie)
Le autorità tunisine hanno comunicato di aver soccorso e salvato 17 migranti, oltre a recuperare i corpi di altre due persone, che si trovavano a bordo di un’imbarcazione naufragata al largo delle coste del Paese. (Nordest24.it)
Una delle due vittime è un bambino di 5 anni La Guardia costiera tunisina ha fatto sapere di essere intervenuta a seguito di una richiesta di soccorso lanciata da un’imbarcazione con a bordo 19 migranti tunisini, che aveva subito un’avaria in mare aperto e aveva iniziato a imbarcare acqua. (LAPRESSE)