Maltempo al Sud: piogge e temporali, allerta gialla in Calabria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Persistono condizioni di instabilità su diverse regioni meridionali: rischio idrogeologico segnalato dalla Protezione Civile Continua.... autolinee-federico-agos-24 JonicaClima MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Un’area di bassa pressione continua a influenzare le condizioni meteo sulle regioni meridionali e sul medio versante adriatico, portando piogge e temporali anche intensi. La Protezione Civile, in accordo con le amministrazioni locali, ha esteso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse, segnalando possibili criticità idrogeologiche e idrauliche. (Telemia)
Se ne è parlato anche su altre testate
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Massima attenzione sulle regioni del Medio Adriatico e localmente al Sud a causa della persistenza del maltempo. (leggo.it)
A causa del messaggio di allertamento meteo di categoria Arancione diramato dalla ProCiv sulla Calabria per oggi, molti comuni hanno tenuto le scuole chiuse. Ma ieri tutte le previsioni portavano schiarite. (Ecodellojonio)
Maltempo in Calabria: nuova perturbazione in arrivo con pioggia, vento forte e instabilità, ma si prevede un miglioramento temporaneo prima di un altro peggioramento nel weekend (Calabria Magnifica)

Advertisement (Quotidiano online)
Meteo 27 marzo 2025 – Il maltempo persiste sull’intera Italia, con un quadro meteo decisamente instabile nelle regioni del Centro-Sud. Nella giornata di oggi, giovedì, il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato una nuova allerta meteo che coinvolge dieci regioni, con particolare attenzione alla Calabria, dove è stata emessa allerta arancione. (Tempo Italia)