Maltempo, allerta meteo arancione e gialla al Sud: «Rischio fenomeni violenti». Ecco le Regioni più coinvolte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Massima attenzione sulle regioni del Medio Adriatico e localmente al Sud a causa della persistenza del maltempo. Un giovedi nero con potenziale rischio alluvionale, possibili fenomeni violenti. Previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania, in estensione ad Abruzzo, Molise e Marche. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

COSENZA – Con l’emanazione dell’allerta meteo arancione (livello di rischio 3 su 4) da parte della Protezione civile per la giornata di oggi, diversi comuni in Calabria ieri hanno deciso di chiudere in via preventiva le scuole (anche in provincia di Cosenza), mentre altri comuni, invece, le hanno tenute regolarmente aperte con le lezioni che in queste ore si svolgono regolarmente. (Quotidiano online)

Nella giornata di oggi, giovedì, il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato una nuova allerta meteo che coinvolge dieci regioni, con particolare attenzione alla Calabria, dove è stata emessa allerta arancione. (Tempo Italia)

Le condizioni meteo in Calabria continuano a essere instabili, con un nuovo peggioramento previsto nelle prossime ore. Dopo una breve tregua, caratterizzata da cieli parzialmente nuvolosi e qualche debole piovasco nelle zone interne, la regione si prepara a fronteggiare un nuovo fronte perturbato che arriverà da ovest. (Calabria Magnifica)

Continua.... autolinee-federico-agos-24 JonicaClima MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Persistono condizioni di instabilità su diverse regioni meridionali: rischio idrogeologico segnalato dalla Protezione Civile (Telemia)

CORIGLIANO-ROSSANO – Stamattina diverse scuole del territorio della Calabria del nord-est sono chiuse. Tantissimi sindaci dei comuni della Sibaritide-Pollino, infatti, ieri sera hanno deciso di sospendere le attività didattiche a causa del messaggio di allerta meteo di categoria arancione per possibili precipitazioni abbondanti a carattere di nubifragio, diramato dalla Protezione Civile regionale. (Ecodellojonio)