Indiana Jones e l'Antico Cerchio, la recensione: Indy come non lo avete mai visto in un videogioco

Indiana Jones e l'Antico Cerchio, la recensione: Indy come non lo avete mai visto in un videogioco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Forse è più Indiana Jones degli ultimi film di Indiana Jones. Indiana Jones e l’Antico Cerchio è l’ultimissima avventura videoludica, sviluppata da Machine Games, che è dedicata al celebre archeologo ed è in grado di far rivivere tutte le sensazioni delle pellicole anni Ottanta dirette da Steven Spielberg. Polvere, cappelli, fruste, antichi reperti, adrenalina: la nuova iterazione ispirata al Professore avventuriero è una trasposizione fedele ed efficace, che fa il suo ritorno nel mondo digitale dopo un’assenza durata quasi quindici anni – non contiamo, ovviamente, le sue traduzioni in formato videogiochi Lego (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

I parametri al momento non sono molto precisi ma intanto possiamo farci una buona idea sull'andamento di Indiana Jones e L'Antico Cerchio in versione console, che a quanto pare ha conquistato un buon numero di utenti, confermando l'ottima ricezione dimostrata anche dalla critica per questo nuovo titolo di MachineGames. (Multiplayer.it)

E poi ci sono gli enigmi, i rompicapi, gli antichi manufatti, la storia e le maledizioni, e gli immancabili frusta e cappello. C'è l'esplorazione, c'è il mistero, c'è l'azione, c'è la musica. (ilmessaggero.it)

E’ un’avventura vecchio stile, fortemente story driven ed incanalati in dei binari ben delineati, che vanno a cozzare con la costante ricerca dell’open world e della vastità nei giochi contemporanei. (Powned.it)

Indiana Jones e l’Antico Cerchio, dove trovare tutti i circoli di pugilato

Alcuni aggiornamenti riguardano specificamente le diverse piattaforme, dunque ci sono correzioni dedicate alla versione PC e altre dedicate alla versione Xbox Series X|S, andando dunque a migliorare prestazioni e qualità grafica su entrambi i fronti, oltre a correggere vari elementi comuni a entrambe le piattaforme. (Multiplayer.it)

Il titolo di Xbox (lo trovate su Amazon) si era già aggiornato di recente dopo il lancio, a dimostrazione di quanto il team di sviluppo tenga a questa produzione in un momento così importante per la piattaforma. (Spaziogames.it)

Ma se volete più combattimenti corpo a corpo, potete mettere alla prova le vostre abilità sui tre circoli di pugilato sotterranei nascosti in tutto il mondo. I circoli di pugilato sono uno dei minigiochi di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, e non dovreste perderveli perché sono particolarmente divertenti. (eSports & Gaming)