Libano, colpita una sede dell'Istituto Al-Qard al-Hassan braccio finanziario legato a Hezbollah

Libano, colpita una sede dell'Istituto Al-Qard al-Hassan braccio finanziario legato a Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Libano, colpita una sede dell'Istituto Al-Qard al-Hassan braccio finanziario legato a Hezbollah La filiale dell’istituro Al-Qard al-Hassan legato alle operazioni finanziarie del gruppo Hezbollah del Libano, è stata gravemente danneggiata dagli attacchi israeliani durante la notte. Un portavoce militare israeliano aveva annunciato che l’esercito avrebbe inziato ad attaccare “le infrastrutture appartenenti all'associazione Hezbollah Al-Qard Al-Hassan” e aveva invitato i civili ad allontanarsi. (La Stampa)

Su altre fonti

Secondo Teheran, infatti, ad organizzare il raid sarebbe stato Hezbollah. (ilmessaggero.it)

La strategia militare di Israele nella possibile offensiva dal Golan contro Hezbollah si inserisce in un quadro complesso di manovre per il controllo strategico del Libano meridionale. L’obiettivo apparente è l’accerchiamento delle forze di Hezbollah, sfruttando il controllo delle alture del Golan per muovere verso nord-est, attraversare il fiume Litani e isolare i miliziani sciiti dal confine con la Siria. (Notizie Geopolitiche)

L'esercito israeliano ha dichiarato in una nota che l'aviazione ha colpito decine di centri di comando e attività finanziarie di Hezbollah in tutto il Libano durante la notte, compresa Beirut. (Fanpage.it)

'Israele, consegnata a Usa proposta per fine guerra Libano'

L'Iran teme la reazione di Israele: “A Cesarea non siamo stati noi”. Israele attacca società finanziaria a Beirut sud, Hezbollah lancia circa 200 razzi. (la Repubblica)

A Beit Lahiya, un complesso residenziale è stato bombardato, provocando la morte o la scomparsa di almeno 87 persone, tra cui una coppia con i loro quattro figli. Continua ad intensificarsi il conflitto tra Israele e Hamas, con attacchi israeliani che hanno colpito duramente la Striscia di Gaza settentrionale. (La Stampa)

Israele ha consegnato agli Usa un documento per una soluzione diplomatica per la fine della guerra con Hezbollah: lo riporta Axios, citando funzionari statunitensi e israeliani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)