Natale 2024: vaniglia di Tahiti, cioccolata esotica, pistacchio. Al Pigneto e a Trastevere i panettoni di Eugenio Morrone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è quello tradizionale, con uvetta, arancio, cedro e vaniglia di Tahiti, poi quello considerato «intenso», tre varietà di cioccolato provenienti da Madagascar, Venezuela ed Equador. Infine quello al pistacchio, cremino all’interno e granella fuori. Le creazioni per Natale 2024 del campione del mondo di gelateria e maestro Apei, ovvero gli ambasciatori pasticceri dell'eccellenza italiana, Eugenio Morrone, pluripremiato anche in ambito internazionale, dal 2022 nella hall of fame del Gelato Festival World Ranking e quest’anno riconfermato per la seconda volta miglior gelatiere del mondo. (Corriere Roma)
La notizia riportata su altre testate
Scoprite (alcuni tra) i migliori panettoni artigianali d’Italia nella nostra gallery È lunga e golosa la lista dei migliori panettoni artigianali d’Italia 2024. (DOVE Viaggi)
Con l’arrivo delle festività, gli scaffali dei supermercati si riempiono di una moltitudine di panettoni diversi. (La Provincia Unica TV)
Oltre al classico, ce n’è per tutti i gusti e i palati: al cioccolato, al pistacchio, al gianduia, alle pere, con o senza glassatura. Scegliere tra tante proposte, dunque, non è un’impresa semplice. (DOVE Viaggi)
La piattaforma leader nel settore del wine travel food italiani, poi, descrive così il lievitato pugliese: «Color nocciola, riempie il pirottino basso in modo chirurgico disegnando una cupola “michelangiolesca” e, all’affondare della lama, sfodera una faccia di un giallo delicato contrassegnata da alveoli tanto allegri quanto naturali». (Corriere della Sera)
Il Natale si avvicina e tanti italiani stanno già iniziando a pensare agli acquisti per pranzi e cene durante le festività. Uno dei dolci natalizi più amati è sicuramente il pandoro. E come ogni anno, Altroconsumo ha realizzato una comparazione valutando i migliori da acquistare al supermercato (dopo che nei giorni scorsi era stata diffusa quella sui panettoni). (Sky Tg24 )
Durante le festività natalizie, concedersi un panettone d’élite diventa quasi un obbligo al quale nessuno vuole disobbedire. Ma per questo panettone, in particolare, sappi che dovrai sborsare una valanga di soldi, perché il suo costo è alle stelle. (Inchiostro Verde)