Supercoppa, Thuram in dubbio per la finale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Inter, fresca di vittoria contro l'Atalanta grazie alla doppietta di Dumfries, si prepara alla finale di Supercoppa italiana, ma l'attaccante Marcus Thuram è in dubbio. Il francese, fermato da un affaticamento all'adduttore sinistro, è stato sostituito precauzionalmente al termine del primo tempo della semifinale. Lo staff medico, che accompagna la squadra a Riad, valuterà nelle prossime ore se sottoporlo a esami strutturali, ma le possibilità di recupero per la finale sono poche.
Simone Inzaghi, consapevole dell'importanza di Thuram, capocannoniere di Serie A, sta già pensando a un piano B. Mehdi Taremi, che ha già fatto coppia con Lautaro Martinez nella ripresa della semifinale, è pronto a scendere in campo. Anche Joaquin Correa, in ottima forma negli ultimi allenamenti, potrebbe essere una valida alternativa.
L'Inter, che si è allenata a Riad il giorno dopo il successo contro l'Atalanta, attende con ansia le prossime 24-48 ore per capire se Thuram potrà essere a disposizione per la finale. La prudenza dello staff medico è massima, e non verranno corsi rischi inutili, anche a costo di rinunciare al talentuoso attaccante francese.
La decisione finale verrà presa tra stasera e domani, quando si deciderà se sottoporre Thuram agli esami necessari per valutare l'entità dell'infortunio.