Improvvisa grandinata imbianca le strade attorno a Malnate come un’intensa nevicata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un improvviso nubifragio accompagnato da una violenta grandinata ha colpito nel tardo pomeriggio di martedì 25 marzo diverse zone tra il Comasco, Vedano Olona, Malnate e Varese, estendendosi rapidamente verso la Valle Olona. Galleria fotografica Improvvisa grandinata a Malnate 4 di 5 Il fenomeno meteorologico, inatteso per intensità e rapidità, ha imbiancato il manto stradale in più punti intorno alle 17.30, causando disagi alla circolazione e preoccupazione tra gli automobilisti in transito. (varesenews.it)
Su altre fonti
La grandinata è stata talmente abbondante che ancora diverse ore dopo le strade sono coperte da uno strato di ghiaccio. Una forte grandinata ha colpito la zona al confine tra la provincia di Varese e quella di Como nel tardo pomeriggio di martedì 25 marzo. (Il Fatto Quotidiano)
Temporale a Como e in provincia, con tanto di lampi e tuoni. A Binago la grandine ha addirittura imbiancato le strade. Lo stesso a Olgiate Comasco , dove nel pomeriggio ha grandinato nonostante splendesse ancora il sole. (Espansione TV)
Inaugurazione della mostra sabato 5 aprile 2025, ore 16.00 presso la Sala Silvana Paolini Angelucci del Museo Diocesano di Velletri, sito presso la Cattedrale di San Clemente di Velletri di Francesco Maria Antonetti (La Torre Oggi)
Una violenta grandinata ha colpito Malnate, un comune della provincia di Varese, con conseguenze significative per le strade locali. Il fenomeno meteo ha causato disagi alla circolazione, con una visibilità ridotta e rischi per la sicurezza di automobilisti e pedoni. (iLMeteo.it)
– Dopo una giornata di piena primavera tra sole e cielo azzurro, nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 25 marzo, il cielo si è improvvisamente oscurato in alcune città della Lombardia e si è scatenato un improvviso nubifragio. (IL GIORNO)
La grandine caduta nel pomeriggio a Malnate (a sinistra), Vedano olona (centro) e Binago (destra). Le foto sono tratte da Facebook (VareseNoi.it)