Evade per sei volte dai domiciliari: incastrato dai suoi video su TikTok. Arrestato, va in carcere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Arrivano e' guardie", lo dice Eduardo Bennato inconsapevole colonna sonora scelta da un pregiudicato di Lettere per filmare le sue fughe da casa. Ogni volta che Casimiro Giordano evade dagli arresti domiciliari e esce, quasi sempre di notte, dalla palazzina dove abita nel piccolo paesino dei Monti Lattari, pubblica un video su TikTok. Gli ingredienti perché diventi virale ci sono tutti, spesso la musica è da rapper e lui ne mima i gesti. (La Repubblica)
Su altri giornali
«Arrivano 'e guardie», il testo della canzone di Edoardo Bennato «Chi beve, chi beve!», non poteva essere la colonna sonora migliore per un'evasione documentata sui social e sventata proprio dall'intervento dei carabinieri. (ilgazzettino.it)
I carabinieri della locale stazione di hanno monitorato i suoi post e comparato i video con quelli delle telecamere di sorveglianza installate attorno alla sua abitazione. E' accaduto a Lettere, in provincia di Napoli. (Tiscali Notizie)
di Mariella Parmendola (La Repubblica)
Sei le evasioni messe a segno dall’uomo, che era finito ai domiciliari per droga. E alla fine è finito in una cella del carcere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’operazione è stata eseguita dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile impegnati già da tempo in servizi di osservazione, controllo e pedinamento. A seguito di perquisizione presso l’abitazione dell’interessato, è stato rinvenuto 1,3 kg di cocaina, suddiviso in 5 involucri in cellophane termo-sigillate, un bilancino di precisione e materiale per il taglio e confezionamento della sostanza. (Corriere di Lamezia)
Un carabiniere lo ha riconosciuto sui social, fino a scoprire che in almeno sei casi l’evaso aveva lasciato la propria abitazione senza autorizzazione. Un 56enne di Lettere, in provincia di Napoli, è stato arrestato per evasione. (Virgilio Notizie)