In ospedale per una frattura alla spalla, muore dopo 17 giorni di ricovero. Disposta l’autopsia

In ospedale per una frattura alla spalla, muore dopo 17 giorni di ricovero. Disposta l’autopsia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Era stato ricoverato per una frattura all’omero, è deceduto dopo 17 giorni di agonia. La procura di Palermo indaga sulla morte di Giuseppe Barbaro, 76 anni, entrato all’ospedale di Villa Sofia il 21 dicembre scorso. Dopo le prime cure al pronto soccorso era stato portato il 24 dicembre in ortopedia. Ma le sue condizioni sembravano già gravi, racconta la figlia che - assistita dall'avvocato Andrea… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Gli ospedali sono un luogo di cura ed inevitabilmente di sofferenza e morte. Saranno le inchieste a stabilire se nei casi di Maria Ruggia e Giuseppe Barbaro ci siano negligenze o colpe dei sanitari. Il pubblico arranca. (Livesicilia.it)

Ospedale Villa Sofia di Palermo, Schifani convoca i vertici Il governatore della Regione Renato Schifani, dopo l’accaduto avvenuto il 6 gennaio, ha convocato per giovedì pomeriggio il direttore sanitario e il direttore amministrativo dell’azienda “Villa Sofia-Cervello”, Aroldo Gabriele Rizzo e Luigi Guadagnino. (Virgilio Notizie)

«Non posso restare immobile», ha detto ai suoi. E ha convocato subito i direttori sanitario e amministrativo dell’ospedale di Villa Sofia di Palermo. Poi potrebbe essere il turno del direttore generale. (La Repubblica)

Morte sospetta a Villa Sofia: denuncia dei familiari e manager convocati dalla Regione

Nel corso dei giorni trascorsi in ospedale sarebbero sorti problemi non legati alla frattura ma che secondo i familiari sono addebitati ai familiari. (BlogSicilia.it)

Nei gi0rni scorsi, carenze di personale, qualche difficoltà organizzativa, criticità nelle attese erano state denunciate a più riprese. Ma le criticità all’ospedale Villa Sofia non sono certo iniziate oggi con il drammatic0 decesso e l’esposto presentato dai parenti assistiti dall’avvocato Andrea Dell’Aira. (BlogSicilia.it)

Giuseppe Barbaro , 76 anni, è deceduto ieri all'ospedale Villa Sofia di Palermo dopo 16 giorni di ricovero a seguito di una caduta accidentale. La famiglia ha presentato una denuncia contro la... (Virgilio)